|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Impossibile cancellare alcune foto
Ciao a tutti, uso windows xp sp3 ed ho un problema, non riesco a cancellare alcune foto dall'hdd, ogni volta che ci provo mi dice di controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura o che il fine non sia in uso, ho provato a riavviare volte su vole, ma sempre stesso messaggio, come posso fare?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Probabilmente sono in uso da qualche Viewer,oppure da qualche programma che li ha precaricate,o ancora causato da un filesystem corrotto o nomi file con caratteri speciali.Per la cancellazione no problem,puoi usare Unlocker,una volta installato,tasto destro mouse su file o cartella e cliccare sulla iconina a forma di bacchetta magica,il programma permette anche lo spostamento e la rinomina forzata del file.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Lo trovi alla voce Altri Strumenti, una volta installato e avviato l'antispyware Mbam . Clicchi si Avvia Strumento, selezioni quello che vuoi cancellare + Apri ![]() O al limite puoi anche provare a cancellare andando in provvisoria. Per vedere se hai le autorizzazioni per la cancellazione, ossai per sapere se puoi cancellarla o se te la fa cancellare, puoi prima vedere se riesci a rinominare le foto . Se le riesci a rinominare, le puoi cancellare, altrimenti no . Ultima modifica di tallines : 24-01-2011 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sempre i file che non si riesce a cancellare, si riescono a rinominare, spostare o copiare, quelli capitati a me non avevano ne nomi troppo lunghi ne caratteri speciali . Il fatto di provare a vedere se riesce a rinominare il file, in questo caso la foto, lo mette già in una condizione di vantaggio. Se non riesce neanche a fare la rinomina la situazione è di blocco totale. Alcuni file rinominati, si riescono a cancellare, se non in modalità normale, andando in provvisoria . Poi dipende dal tipo di file, cartella, situazione del pc...... Tra Unlocker e FileASSASSIN, tutti e due ottimi, però preferisco le autorizzazioni, di cui tu sai qualcosa ![]() Non sempre Unlocker funziona, cosi come FileASSASSIN, perchè non riescono a mettere le autorizzazioni che servono per cancellare il file, la cartella, la foto....incancellabile. Quindi se non vengono messe da queste utility, meglio provvedere manualmente e una volta messe a qualsiasi file, cartella, foto e quant'altro che non si fa cancellare normalmente, vengono resi cancellabili . Questo se prima Unlocker e FileASSASSIN non riesco a fare quello che dovrebbero fare ![]() Per esperienza Unlocker cancella su 10 file, 8, FileASSASSIN 9 su 10, e le autorizzazioni.........10 su 10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il fatto di essere proprietari è un conto,il fatto che il file è usato da qualche processo anche non visibile nel Task Manager è un'altra cosa.Quindi basta eliminare una delle due cause e il file si cancella al 100%100,cancellati migliaia di file su migliaia di PC.Ci sono anche altri sistemi per baypassare queste due restrizioni,esempio partire con un Live che abbia un sistema operativo diverso.Ci sono su Windows per esempio dei file finti di grosse dimensioni,che su Amiga li vedevo come semplici Directory,un esempio su tutti,se ti ricordi i primi CD di Tom Raider,che avevano nella root file superiori ai 700 mega sopportati dai normali CD,be questi file erano delle semplici Directory vuote viste dal ma fantascientifica CD32 con lettore CD 1x,era il 1989 e sui PC ancora non siconosceva la parola Masterizzazione e CD di Boot.
1990 Creare CD di Boot con AMIGA 1992 CD32 con Hardisk 2,5 da 20 MEGA
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque speriamo che Grollaz sia riuscito a cancellare le foto che doveva cancellare, poi se non ci mette al corrente, ..... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusandomi per la latitanza, confermo che tramite il programma consigliatomi "Unlocker", ho cancellato tranquillamente quanto era bloccato da oramai un anno..
Grazie mille per il consiglio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.