Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2003, 21:34   #1
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
MORROWIND NON GIRA BENE... CONSIGLI???

ciao ragazzi, ho appena fatto in tempo ad intripparmi con questo bel giochillo che mi dà problemi...

allora il mio sistema è il seguente: asus a7v133 - tbird 1.4 ghz - sapphire radeon 9100 - sb live 5.1 - 600 e passa sdram - hd WD ata100 ecc....

giocando a 1024x768 con ombre e distanza quasi al massimo ha degli scatti paurosi, del tipo che per aprirmi l'inventario ci impiega più di 5 secondi e così per ogni azione che faccio... insomma è uno schifo, è ingiocabile. E penso che il mio pc non dovrebbe avere problemi neanche a 1280 di risoluzione...

ho i catalyst 3.4 e directx 9a

consigli su come settare la scheda o altro???

grazie in anticipo!

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:42   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
emh nn è all'ultimo grido il processore...
nn penso ke ti permetta ti tenere una distanza così elevata...
e nemmeno la sk video è così tanto performante
Old 01-07-2003, 21:49   #3
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Con il processori che ti ritrovi, diminuisci la distanza della visuale almeno a metà
con la visuale al massimo credo abbia problemi anche con il pc più performante del momento.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 22:02   #4
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

il punto è che quando avevo i catalyst 3.2 e la directx 8.1 girava molto meglio... in più ho appena formattato e reinstallato l' os (win98 se)... proverò a ridurre al minimo quelle opzioni...

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Old 01-07-2003, 22:12   #5
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

ridotte al minimo, non cambia nulla....

qualche settaggio particolare della scheda??? io ho lasciato tutto di default.

non è che forse è la directx 9a che non va bene?!

Old 02-07-2003, 01:06   #6
Saturno2002
Senior Member

L'Avatar di Saturno2002

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
-1- Prova a installare solo le directx 9.0, anchio prima avevo le 9.0a e il
gioco scattava.
-2- I driver della sound blaster sono bastardi .....io ho dovuto usare quelli del cd-rom e ora va meglio
-3- abbassa i settaggi: la visuale a 2/3 circa il 75%, le ombre disattivale
( che ti frega delle ombre )
-4- il gioco è pesante e con la tua scheda video non puoi pretendere più
di tanto

BYZZZZZZ
Old 02-07-2003, 07:11   #7
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
...nn c'è che dire: Morrowind è davvero un bel giocone... specialmente ora che sto fremendo x poter installare la seconda espansione! Proprio ieri sera con un mio amico siamo riusciti a diventare vampiri in Morrowind mentre mi hanno detto che nella nuova avventura si può diventare licantropi!

Cmq tornando al tuo problema io ti consiglio di mettere la distanza ad un valore medio o anche meno (mooolto pesante ;-), settare nel file Morrowind.ini MAX FPS = 60 (per evitare sfarfalliiiiiii....), Interior Cell Buffer=32, Exterior Cell Buffer=64; è vero che in questo gioco ho notato che conta tanto il processore ma settare al punto giusto la sk video nn fa male

Infine per ki è possessore di una skeda audio della serie sound blaster live in su... (forse anche in giu?!) date un'occhiata e provate questi driver che sono una bomba: http://kxdriver.soundvault.net/

Ciao e buon viaggio nelle terre di Morrowind....

valse
Old 02-07-2003, 07:29   #8
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

grazie a tutti, farò un pò di prove... la cosa strana è che prima con i catalyst 3.2 funzionava molto meglio. Ho messo la directx 8.1 ed è lievemente migliorato...

visto che io non sono un'intenditore se avete anche qualche consiglio per i settaggi della scheda ve ne sarei grato.

e sappiate anche che ad un mio amico gira molto meglio.... ha un athlon 500 su k7m e una hercules 8500 fdx... e fa girare senza problemi anche colin 3 e toca race driver (tutti a 1024)...
quindi è vero che il mio sistema non è di ultima generazione, ma non dovrebbe il gioco non dovrebbe avere certi ritardi...

grazie!

Old 02-07-2003, 08:45   #9
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Magari Athlon 1500.... 500 mi pare esagerato

Cmq le dx9 non centrano nulla.....prova i 3.5
Old 02-07-2003, 09:00   #10
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
Ciao,

io con la conf in sign ed i Cat. 3.5 riesco ad avere un frame rate decente con:
- risoluzione 1024X768
- filtro anisotropico 8X
- ombre e distanza visuale 1/2.
- truform (n-patch)

Priva avevo un TB1333 e giocavo senza filtro anis. e truform: quindi anche il proc conta.
Old 02-07-2003, 09:52   #11
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originally posted by "pippo985"

Ciao,

- risoluzione 1024X768
- filtro anisotropico 8X
- truform (n-patch)

Priva avevo un TB1333 e giocavo senza filtro anis. e truform: quindi anche il proc conta.
Come lo attivi il truform?
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 09:59   #12
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Originally posted by "pippo985"

Ciao,

- risoluzione 1024X768
- filtro anisotropico 8X
- truform (n-patch)

...anch'io uso il truform ma dopo un pò che gioco crasha! probabilmente perchè nn è supportato ufficialmente dal gioco?!
Old 02-07-2003, 10:01   #13
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originally posted by "valse"

...anch'io uso il truform ma dopo un pò che gioco crasha! probabilmente perchè nn è supportato ufficialmente dal gioco?!
Anche ame crasha.... ma il framerate è sempre buono...

peccato perchè è bello l'effetto...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 10:55   #14
pippo985
Senior Member

L'Avatar di pippo985

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
Quote:
Originally posted by "andreamarra"

Come lo attivi il truform?

Scaricando l'optimizer da questo sito

http://www.morrowind.nm.ru

Hai la possibilità di attivare il truform. E' tutta un'altra cosa.
A me cmq è crashato una sola volta e penso per via dell'overclock alla scheda video.

Ciao.
Old 02-07-2003, 11:25   #15
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Originally posted by "Redvex"

Magari Athlon 1500.... 500 mi pare esagerato

Cmq le dx9 non centrano nulla.....prova i 3.5
no no, è un 500@550!!!!!

Old 02-07-2003, 12:02   #16
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Città: Fano (ps)
hai installato i driver della scheda madre?
Quelli se nn sono installati a volte diminuiscono abbastanza le performance del pc!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:24   #17
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
Originally posted by "Clody23"

hai installato i driver della scheda madre?
Quelli se nn sono installati a volte diminuiscono abbastanza le performance del pc!
si li ho installati... adesso ho provato a mettere i catalyst 3.5 più la patch rilasciata da ati, ed è migliorato lievemente... ma non abbastanza.
con i 3.2 andava meglio. forse rimetterò quelli.

grazie a tutti!

Old 05-07-2003, 01:11   #18
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Città: Gradara
raga problemone.. con il mio sistema con i catalist 3.5 e directx 9.0a mi scatta morrowind in una maniera impressionante e a volte mi crasha?? che ne pensate?? ho installato fps optimizer ma mi dice che nn m elo carica nn so perche.. ( appena lancio il gioco con il pulsante sull' optimizer.. che ne pensate?? potete aiutarmi??? con una 9700 e un 2400 mi skatta nn so ( mi dite kome posso settare bene l optimizer perfavore??? ditemi quello ke avete selezionato voi ..
Old 05-07-2003, 08:00   #19
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Quote:
Originally posted by "cryfra"

raga problemone.. con il mio sistema con i catalist 3.5 e directx 9.0a mi scatta morrowind in una maniera impressionante e a volte mi crasha?? che ne pensate?? ho installato fps optimizer ma mi dice che nn m elo carica nn so perche.. ( appena lancio il gioco con il pulsante sull' optimizer.. che ne pensate?? potete aiutarmi??? con una 9700 e un 2400 mi skatta nn so ( mi dite kome posso settare bene l optimizer perfavore??? ditemi quello ke avete selezionato voi ..
9700 e un 2400 mi skatta

l'optimizer è abbastanza utile anche se io nn lo uso perchè l'unica sua funzione è quella di attivare il truform visto che x il resto migliora le prestazioni a scapito della qualità... io con un sistema più basso del tuo gioco con anti-aliasing 4x e livello di anisotropic 16x

quindi nn so da cosa possa dipendere... guarda qualche msg più sopra dove specifico dei parametri del morrowind.ini e prova ad impostarli così... inoltre se nelle opzioni hai impostato "distanza visiva" , "ombre" tutto al massimo allora è meglio di mettere a metà la prima e anche rendere a zero la seconda...

bye

valse
Old 05-07-2003, 14:41   #20
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

allora con i catalyst 3.2 e la directx 8.1 il gioco va che è una meraviglia. anche a me crasha in determinate zone, ma quelli mi sa che sono bug del gioco.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian