Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 20:03   #1
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
[BH PhotoVideo] Un plauso...

...ragazzi, questo si che si chiama lavorare..... suona strano dirlo, ma è un piacere dare i soldi ad aziende come questa.

antefatto: avevo già comprato da loro con estrema soddisfazione 3 mesi fa (per poco meno di 2000 dollari, pagando con bonifico e con fattura a una partuta iva italiana). fine antefatto.

l'altro giorno ho fatto un ulteriore ordine via mail (non pagando con C/C gli ordini vanno fatti via mail) e siccome ad oggi non avevo ancora ricevuto il preventivo, 3 ore fa li ho chiamati. Ho parlato con un tale, che in maniera cortese ha controllato la mia identità (tramite il numero di telefono che gli avevo lasciato l'altra volta ) e verificato che per qualche motivo la mia mail non l'avevano ricevuta. Mi ha detto di rimandarla live e mi ha attivato la procedura rapida al momento. si è scusato molto e parlottando (giusto 5 secondi finché aspettava la mia mail dato che voleva sincerarsi di persona che arrivasse) mi ha detto che sono 700 persone che lavorano in quella ditta sticazzi! più grossi di chl e vendono praticamente solo prodotti ottici (anche HiFi ecc ecc, ma molto molto meno!). Arrivata la mail l'ha girata a chi di dovere e mi ha assicurato che tempo 1h e mi avrebbero ricontattato.
passano 50minuti e mi arriva la mail con il preventivo, mancano le coordinate della banca, lo faccio presente (via mail stavolta) e dopo 15minuti arrivano anche quelle (cone le scuse per la dimenticanza)
Una organizzazione così, per dei colossi come loro (a naso non fatturano meno di 100-130milioni di $/anno) vuol dire avere le palle quadrate!

D'ora in poi hanno un cliente fisso poco ma sicuro!
Old 20-06-2003, 12:55   #2
cicciostroppa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari - Genova
Ho letto con interesse quello che hai scritto su questo negozio. Mi chiedevo se ci sono delle controindicazioni a comprare li. Penso che sia un negozio americano, vero? Garanzie, tasse, etc.? Dopo quello che ho letto sul forum su topvision e simili, sentire la tua esperienza così positiva invoglia a comprare da certa gente seria e puntuale. Ma è possibile che i prezzi siano così bassi? Ciao e grazie
cicciostroppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 13:16   #3
Blind Guardian
Senior Member

su quello che comperi paghi l'iva una volta arrivato in italia, più un dazio (3,6% è quanto pago io nelle fatture, anche se mi era stato comunicato 2,7% dalla dogana..vabbè!)
quindi, a grandi linee il prezzo che vedi lo devi aumentare del 24%. essendo un euro uguale a 1,17dollari, il cambio ti annulla quasi tutto questo svantaggio.
topvision è una realtà del tutto diversa, è nato dal nulla poco tempo fa, pur non avendoci mai avuto rapporti comemrciali mi danno l'idea di persone che si fanno un mazzo tanto per lavorare, e che forse non riescono ad essere celeri (colpa poste con cui spediscono) come vorrebbero. Ad ogni modo anche le esperienze negative (ritardi) si sono sempre concluse ottimamente (rimborto totale della somma addebitata)

BH invece è un colosso mega-spaziale, imho con una organizzazione da paura! si, è di NY City!
Old 20-06-2003, 14:59   #4
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "cicciostroppa"

Dopo quello che ho letto sul forum su topvision e simili, sentire la tua esperienza così positiva invoglia a comprare da certa gente seria e puntuale.
Non so cosa hai letto, ma ti garantisco che i nanetti del commercio elettronico europeo, non tutti, ma i + chiacchierati crescono bene. Topvision, nomatica, nycamera ecc sono gente che senza avere le palle dei maestri d'oltre oceano sono capacissimi di farsi rispettare e di rispettare gli impegni presi. Apri bene gli occhi e ti accorgerai che a parte qualche incazzatura che viene energicamente sbandierata sul forum c'è molta gente soddisfatta di avere un'alternativa per non farsi prendere per il culo dai commercianti locali e dalle grosse catene di distribuzione del settore in Italia
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 00:59   #5
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "MisterG"

c'è molta gente soddisfatta di avere un'alternativa per non farsi prendere per il culo dai commercianti locali e dalle grosse catene di distribuzione del settore in Italia
purtroppo non la colpa non è dei negozianti in italia. credimi. è un misto tra il sistema di tassazione ed alcune insulse leggi sull'importazione. argomento che non mi va di approfondire.

cmq sta di fatto che se non cambiano qualcosa faranno far la fame a tutti gli e-shop italiani in breve tempo.
Old 21-06-2003, 13:44   #6
shecort
Member

Iscritto dal: Jun 2003
RAGAZZI MI STUPITE

BeH è il paradiso di tutti noi... non lo conoscete?
io ne avevo sentito paralre poi a febbraio scoroso sono andato a new yorrk e indovinatre dove ho passato 4 ore?

fantastico
shecort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:08   #7
Blind Guardian
Senior Member

Codice:
3 Lug 2003    7:43    ROMA, IT    OUT FOR DELIVERY 
     5:17    TREVISO, IT    IMPORT SCAN 
2 Lug 2003    22:33    KOELN (COLOGNE), DE    ARRIVAL SCAN 
     9:35    US    BILLING INFORMATION RECEIVED 
     8:58    PHILADELPHIA, PA, US    DEPARTURE SCAN 
1 Lug 2003    23:48    PHILADELPHIA, PA, US    EXPORT SCAN 
     23:11    NEW YORK, NY, US    DEPARTURE SCAN 
     19:28    NEW YORK, NY, US    ORIGIN SCAN 
     18:12    NEW YORK, NY, US    PICKUP SCAN
vi rendete conto? stavolta 3 giorni netti! i bimbi sono in consegna oggi a roma da un amico!

se avessi pagato con carta di credito il 30/6 in 4giorni netti avrei avuto la roba a casa! da NYC!! Sticazzi!!!

ps: segato all'esame professore fdp che ha messo domande del cazzo segando oltre il 50% degli iscritti
Old 03-07-2003, 15:28   #8
cicciostroppa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari - Genova
Scusa se rompo, ma tanto per essere sicuro. Esempio: Canon A70 -->$300 Aggiungendo il 24% abbiamo $ 372--> 318 euro (a meno di variazioni sul cambio...) La cifra che si pagherebbe per avere questa macchina comprandola da BH è 318 + spese di spedizione ? E' giusto? Non è un po' poco?? Grazie ancora
Ciao
cicciostroppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:41   #9
Blind Guardian
Senior Member

si, è abbastanza poco... per questo mi frusto i maroni per non aver iniziato a comprare prima da loro.....
Old 03-07-2003, 19:49   #10
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
Re: [BH PhotoVideo] Un plauso...

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

antefatto: avevo già comprato da loro con estrema soddisfazione 3 mesi fa (per poco meno di 2000 dollari, pagando con bonifico e con fattura a una partuta iva italiana). fine antefatto.
Vorrei anche io una precisazione, e cioè:
che vantaggi si hanno se si ha la possibilità di farsi fare la fattura con P. iva?

Oltre logicamente a poter mettere nella propria contabilità la spesa se l'attività lo permette....

Grazie!
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 19:54   #11
westy
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
Inoltre dimenticavo di puntualizzare un fatto:
Anche io sto facendo delle ricerche approfondite e sono daccordo sulla serietà di B&H...
MENTRE STATE ALLA LARGA DA ROYAL CAMERA !!!!
non fatevi attrarre dai bassi prezzi: ad es la Canon 10d sapete perchè costa così poco?
Vi mando la mail che mi hanno scritto che faccio prima....
"the canon 10d it's just the body, if you wish we have the canon EOS 10D set (
battery,charger,cables,software etc..) it will cost $1449.99
we don't accept Int. Visa or Master card. you have to use AMEX,Discover card
or Diners Club.
thanks"
westy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 21:19   #12
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "cicciostroppa"

Scusa se rompo, ma tanto per essere sicuro. Esempio: Canon A70 -->$300 Aggiungendo il 24% abbiamo $ 372--> 318 euro (a meno di variazioni sul cambio...) La cifra che si pagherebbe per avere questa macchina comprandola da BH è 318 + spese di spedizione ? E' giusto? Non è un po' poco?? Grazie ancora
Ciao
Ciao, io sono tornato dagli usa da tre settimane. Lasciami dire che i prezzi delle cam, sono molto + bassi che in europa, dell'italia poi nemmeno c'è paragone. La a70 costava un po ovunque 315$ tasse incluse, anche nei supermercati e nei negozi di fotografia.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 22:38   #13
Blind Guardian
Senior Member

Re: [BH PhotoVideo] Un plauso...

Quote:
Originally posted by "westy"

Vorrei anche io una precisazione, e cioè:
che vantaggi si hanno se si ha la possibilità di farsi fare la fattura con P. iva?

Oltre logicamente a poter mettere nella propria contabilità la spesa se l'attività lo permette....

Grazie!

io la faccio fare solo per la detrazione dell'iva. punto

comunque qui è spiegato come mai stavolta ci hanno messo pochissimo...

http://www.bhphotovideo.com/bnh2/controller/home?O=getpage.jsp&A=getpage&Q=upsdetails2.jsp

hanno spedito con UPS, prima spedivano con FedEX! d'ora in poi sempre con UPS e il prezzo delle SS resta grossomodo quello!!!!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian