|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Iglesias
|
CON IL ROUTER NN FUNZIONA NET-MEETING e il DCC...aIUTOOO !!!
Ciao a tutti , ho da poco installato una rete domaestica su 4 pc...utilizzo un router adsl ZyXel Prestige 645r e uno swich 3COM 8 porte...!
da quando ho installato questa configuazione...su ogni pc..ho i segueni problemi...neet meeting funziona in parte cioè nn ricevo le chiamate delle altre persone...posso chiamare solo io e una volata avviata la videoconferenza io ricevo il loro video ma nn l'audio...e loro posso ricevere il mio video e sia il mio audio...! Un altro problema che mi interessa maggiormente è l'invio di file su script IRC tramite il dcc....io posso ricevere i file che mi mandano altre persone ...ma nn posso mandare file dal mio pc...più precisamente arriva la mia richiesta , loro acettano ma il flusso dati non parte...!! Ho pensato che questi 2 problemi fossero relativi a dei firewall o dei filtri attivi sia sul pc o all interno del router ma controllando col telnet vedo che tutti i filtri del router nn sono attivi e sul pc lo stesso !!! Vi chiedo aiuto..... soprattutto per il problema dei dcc.... ringrazio ! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...ti posso risolvere solo il problema delle DCC... devi configurare lo script andare su Options -> Connect -> Local Info
Come Local Host metti il nome in windows del tuo PC. Come IP metti l'IP del tuo pc all'interno della lan. Deselezioni le 2 caselle che ottengono IP e localhost dal server. Con questa configurazione puoi mandare i files. Unico problema col tuo router è che non va il resume, nel senso che se qualcuno che sta scaricando da te interrompe il trasferimento poi non riuscirà più a terminare ma dovrà reiniziare. Per risolvere questo problema io col mio router (diverso dal tuo) ho nattato tutte le porte DCC (gliene ho date 5) e non da problemi, però sul tuo router c' quel cavolo di SUA o SUO al posto del nat e non funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Iglesias
|
...grazieeeeeeeee!!!!!!
ho seguito il tuo consiglio e ora funziona ...grazie.. ora mi rimane il problema di net meeting..... aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.