|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Revit e Archicad: consigli?
Fino ad oggi per il mio lavoro ho utilizzato prevalentemente Autocad (+ 3ds o cinema) con qualche scorazzata in Rhino. Ora vorrei passare ad un software più specificatamente dedicato all'architettura (non rinunciando, comunque, alla possibilità di poter renderizzare con motori esterni): ho scartato Architectural Desktop che, almeno fino alla 3.3 non mi è parso un granchè (tanto vale tenersi autocad), e propendevo per uno dei due programmi di cui all'oggetto. Di entrambi su CGT&A se ne è parlato in maniera entusiastica (vedi n° 22 e n° 27), mi piacerebbe, però, sentire le opinioni di chi già lavora in questi ambienti. di mio sto valutando la demo di Revit e mi pare mostruosamente lento, troppo! (caricamento di oggetti libreria, dei progetti, per non parlare dei render anche solo raytrace).
Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
CAD per Architettura
Ciao,
il panorama italiano dei CAD per l'architettura è fatto dai seguenti software: Allplan Archicad Arcline Revit Arc+ ed altri minori........ Comincia a guardarli e poi chiedi........ Gianni Dessì www.cad3d.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mi sembra manchi qualcosa della Bentley...e qualcuno se ne potrebbe risentire....qua in giro...
![]() ![]() ![]() cmq tra archicad e revit sarà una bella lotta......io scegliereiil secondo anche se del primo apprezzo moltissimo le librerie... saluti, GreG
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
pare che Archicad 8 sia una bomba, peccato che in giro non si trovi nemmeno la demo ...
![]() revit l'ho provato ma non mi sono trovato affatto a mio agio .... poi "de gustibus" .... ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hai ragione manca Triforma...........
![]() ![]() Gianni Dessì www.cad3d.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A questo punto aggiungerei anche Archline XP, buono e versatile, anche se parecchio instabile. provarli tutti sarebbe bello e la scelta più saggia...ma impratichirsi e testarli...troppo tempo ragazzi! Capire se un programma può fare o meno al proprio caso non è proprio una cosa da subito! (credo). Mi ero soffermato su Revit perchè mi pareva eccellente l'esportabilità i dwg e da qui, tramite rhino, in altri formati; Archicad, invece, nella rel. 8, dicono appunto sia una bomba, e poi è un softwre sufficentemente diffuso e collaudato, ormai. Non vorrei trincerarmi in scelte di nicchia, poi diventa anche difficile confrontarsi con altri utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Visto che si parla anche di archicad... mi intrufolo senza aprire un 3d..
![]() Ma è già uscito questo programma che dicono sia l'8 meraviglia del mondo? ![]() E poi uscirà in italiano oppure solo in inglese? ![]() Io ho provato il 7 ma mi sembra più un programma per fare qualche casetta piuttosto che edifici più complessi... Ciauz!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ben no...archicad c'avrà tanti difetti ma non è davveri un programma x far casette....è un cad professionale tra i migliori senza dubbio in commercio oggi e già da qualche anno.
Se poi la V8 sia una rivoluzione questo non lo so e aspetto di vederlo all'opera...poi se apporta qualche novità interessante nel settore ben venga! saluti, GreG Ps...le ultime versioni sono sempre uscite in italiano quindi xchè non dovrebbe uscire?!?!
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Non volevo offendere L'archicad.. scusami..
![]() Per quanto riguarda la lingua, infatti dato che è sempre uscito in italiano, non vorrei che gli venissero il colpo di matto e farlo uscire in english... ![]() Già avevo usato l'archicad 6.5 in inglese.. una tragedia.. non riuscivo a capire certi comandi... ![]() Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Città: SaTuRn
|
il problemino che ha archicad è che costa dai 7000 euro in su, se non sbaglio....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
uso archicad 7 professioanlmente e mi trovo benissimo...per progettare è veramente il massimo, a differenza di autocad che nel tridimensionale è molto macchinoso....
ho anche archicad 8 in inglese e ci sono veramente tante migliorie....specie nella generazione delle sezioni e delle viste tridimensionali...nettamente piu veloce, merito di un codice che sfrutta meglio la CPU....
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.