|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
da HuffYUV --> MPEG2 file (problemi con file > 4Gb)!!!
Ciao a tutti,
ho provato ad acquisire in formato HuffYUV 720x575. Va tutto bene se non supero i 4Gbyte. Superata la dimensione di 4Gb il video viene visualizzato non correttamente. 1) c'è un modo per aggirare questo problema? 2) se non ci fosse un modo x risolvere il problema, esiste un software che riesce a convertire più file (in questo caso da 4Gb ciascuno) in un unico batch in formato Mpeg2? Grazie in anticipo nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che sistema operativo usi ?
Se hai problemi con 4 Gb penso crescerebbero aumentanto la dimensione del file. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uso win XP formattato NTFS
Ciao
il SO che uso è win XP formattato NTFS. Con XP NTFS non ci drovebbe essere il limite dei 4 Gb se non vado errato. Puo' essere un problema del codec? Grazie nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per la manipolazione dei files mpeg usa Tmpgenc (magari versione plus..)
Che player usi per la visualizzazione dei filmati ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bsplayer o WMP o power DVD
I player che uso sono i seguenti:
bsplayer o WMP o power DVD VirtualDUB mi segnala che il file AVI non ha indice (INDEX MISSING). nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avi ? Virtualdub non gestisce gli mpeg.
Per esperienza ho notato che mpeg di grossa dimensione (tipo 3 Gb) vengono caricati molto lentamente con Powerdvd (molto + veloce in questo caso Windvd). Controllato anche la frammentazione dell'hd ? Facci sapere, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho creato un po di confusione...
il video lo vorrei acquisire in AVI, codec HUFFYUV, perche' non richiede molte risorse al momento della compressione (ho a disposizione un P3 800Mhz 512Mb RAM).
Il codec huffyUV non essendo LOSSY non perde informazioni con la compressione (se non vado errato) quindi posso effettuare una seconda compressione in MPEG2 ottenendo un buon risultato (spero...almeno se riusco ad acquisire). Il problema sta nell'acquisizione in AVI con il codec HuffYUV. Per acquisire ho utilizzato FREEVCR e FLYCAP (con identico risultato). Il file acquisito non viene visualizzato (ho provato con vari player ma anche con lo stesso VirtualDUB) correttamente se il file diventa piu' grande di 4Gb. Stasera ho in programma di fare qualche prova di acquisizione direttamente con VirtualDUB ed eventualmente con IuVCR. Mi puoi fare sapere se hai informazioni, trucchi, settaggi particolari per HuffYUV. Grazie, nic96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah, ho capito.
Mi spiace, non ho esperienza di acquisizione (anche se dovro' farne, prima o poi, per mettere su dvd vecchie vhs) Ti passo un link, spero possa aiutarti. http://web.tiscali.it/neoatlantide/ Sicuramente , in questo forum, ci sono molti 3d che parlano di questa cosa. E anche utenti che possono darti una mano. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
per fare acquisizioni puoi utilizzare vdub, e configurtarlo inmodo che crei file di una dimensione predefinita. Su VideoMakers trovi una guida su tale programma, nella sezione cattura
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.