|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
SQL puro dove inserirlo ?
Mi spiego : vorrei creare un database interamente in SQL ... cioè anche la creazione delle tabelle la voglio fare da codice , così come pure le query e tutto il resto .... quale programma dovrei utilizzare per inserire codice nativo SQL ? Mi consigliate ? Se non sbaglio MySql è uno di questi , ma non ne sono sicuro ..... Una volta mi è capitato di vedere un database realizzato in un semplice file di testo dove c'era tutto codice SQL .... mi aiutate per favore ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
MySQL e programma scritto in C
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa ti spieghi meglio ? Ma MySql non è maggiormente portato per sistemi UNIX ? A me interessava qualcosa su windows .... ora sto provando a leggere qualcosa su Microsoft SQL server ..... non so se sia la mia soluzione però
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cmq anche volendo usare MYSQL mi dici quale versione scaricare ? per windows ovviamente ? E mi dici anche dopo inserisco il codice sorgente ? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
SQL Server è a pagamento...
MySQL funziona benissimo sotto Windows !!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
allora mycql è un ottimo database opensource e gratuito
www.mysql.com scarichi la versione stabile più nuova che c'è x win 32 dopodichè lo installi e ti dovrebbe installare anche la gui x gestire il database, lo avvii e dalla gui puoi inserire "codice sql" x creare tabelle e tutto niente di estremamente complicato cmq |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah grazie mille ti avevo contattato nell'altra discussione ..... ok ma mi dici dove posso scaricarlo e quale versione ? per caso ce ne è una anche italiana ? e poi dove inserire il codice ? fatemi sapere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dbms oracle
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scarica il server versione 4.0.12 e il Control Center versione 0.9.1...
Il Control Center è l'interfaccia grafica per gestire i database... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok lo sto scaricando .... sono circa 20 MB ..... ok lo installo e pi dovrei trovare questa gui giusto ? ah un'altra cosa ma è questo software che alla fine mi rilascia il file di testo ? e questo file di testo sarebbe il mio database giusto ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
infatti sto scaricando quello ..... ma sto control center sarebbe la famosa gui di cui si parlava ?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ah non riesco a trovare il control .....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Home page... Intestazione del sito... Accanto al server c'è control center... Comunque in MySQL i DB non sono file di testo... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora ora proverò a scaricarlo .... un'altra cosa ..... ho appena finito di installare mysql ..... l'installazione è riuscita ma nel menù start non c'è niente .... nella cartella dove me lo ha installato ci sono delle icone ma se le lancio non vedo niente .....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok ci sono .... lo sto scaricando .....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
beh il db si avvia come "servizio" lavora in background (si dice cosi?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok l'ho pure installato .... mi si apre una finestra che si chiama console .... ma dove mettere le mani ? Se ho capito bene questa finestra è l'interfaccia grafica al mysql che ho installato prima giusto ? Ah un'altra curiosità : ma come ACCESS anche Mysql è un DBMS ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Dopo che hai installato MySQL devi procedere a metterlo in sicurezza...
Da una finstra DOS scrivi: mysql e poi Invio Ora scrivi: GRANT ALL PRIVILEGES ON *.* TO root@localhost IDENTIFIED BY 'la tua password' WITH GRANT OPTION; quit[INVIO] Dal prompt scrivi: mysql -u root -p[INVIO] Inserisci la password... REVOKE ALL PRIVILEGES ON *.* FROM ''@'%'; REVOKE ALL PRIVILEGES ON *.* FROM '%'@''; REVOKE ALL PRIVILEGES ON *.* FROM '%'@'%'; Ovviamente dopo ogni punto e virgola premi invio... Quel programma che si chiama mysql è il client in testo... Volendo le stringhe SQL le puoi emttere anche lì... Ad esempio: SHOW DATABASES; (attento a non modificare il database mysql) CREATE DATABASE Prova; SHOW DATABASES; USE Prova; CREATE TABLE Tabella (ID Integer AUTO_INCREMENT Primary Key, Nome VARCHAR(50)); DESCRIBE Tabella; INSERT INTO Tabella VALUES (NULL, 'Ciao'); SELECT * FROM Tabella; |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Premetto che uso Win XP ... e lanciando da DOS mysql mi dice che non è un comando interno o esterno valido .....
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Access è una interfaccia intorno ad un unico database... MySQL è un database server...che può mettere a disposizione più database a molti utenti... MySQL può avere anche 10000 utenti connessi contemporaneamente...da locale o da remoto... Access dopo 5 utenti connessi contemporaneamente comncia a perdere colpi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.