|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
nVidia conferma la collaborazione tra ATi e Microsoft?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10221.html
Dichiarazioni non ufficiali di nVidia lasciano intendere che sarà proprio ATi a sviluppare il chip grafico per la prossima console di Redmond Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse ci sarà una futura collaborazione Sony nVidia
mi sembra strano nVidia resti a bocca asciutta BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Sono perplesso! Se nn mi sbaglio Nvidia nn ha sviluppato solo il chip grafico per l'xbox, ma tutta la piattaforma. Cosa farà ATI riprogetterà tutto daccapo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Beh si sarà accorto anche Bill che ATi ha superato nVidia, e di gran lunga anche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
mi sa ke sbagli! Nvidia ha progettato il chip grafico, mentre il procio è un INTEL ... qto al resto credo l'abbia progettato microsoft, anke se nn sono sicuro al 100%!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Beh si sarà accorto anche Bill che ATi ha superato nVidia, e di gran lunga anche
fino a prova contraria la scheda piu veloce in circolazione é come al solito nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
nVidia ha fatto benissimo a mollare Microsoft visti i precedenti legali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
non credo sia questione di potenza pura
i chip ATI costano molto meno... e le differenze di prestazioni sono minime |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
PEr ^TiGeRShArK^: nvidia mi pare abbia anche fatto altri chipset oltre al processore gfafico...cmq difficilmente ci sarà l'accordo tra sony e nvidia, le play sono costruite utilizzando chip fatti da sony.
Per asterix3: sinceramente non credo che esista una scheda più veloce di un altra, soprattutto guardando i risultati (cambiando settaggi e applicazioni): forse l'ultima vera sv che aveva dominato le avversarie è stata la 9700pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Poi vorrei sapere che *** centra nvidia
![]() La dichiarazione della Collaborazione fra ATI e Microsoft dovrebbero farla quelli di ATI e di Microsoft ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Como
|
Per Ati sarebbe un grande affare in quanto l'appoggio di Microsoft le darebbe un supporto economico notevole... e i vantaggi di questa possibilità arriverebbero non solo ai possessori della futura X-Box2 (sempre che le cose vadano così)... per Nvidia non è un gran perdita in quanto economicamente è forte, inoltre è attiva in altri settori (vedi chipset) che le stanno dando grandi soddisfazioni. Staremo a vedere... cmq se non ricordo male, Ortisi-d0s ha ragione... nvidia ha fatto anche il chipset di x-box... magari ci sarà un x-box2 con chipset nvidia e gpu Ati... fantasia? Boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ve lo immaginate un Xbox2 con il coolfx ?
![]() ![]() ![]() Forse microsoft non vuoleva overcloccare L'xbox ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Esatto appunto Nvidia ha fatto un chipset eccezzionale...quindi forse ci sarà il chipset audio Nvidia e quello video Ati...o forse farà tutto Ati ?
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Non perdiamo di vista il problema
Scusate ma..........che vuol dire che il cubetto sarà probabilmente l'ultima console giapponese........spero sia uno scherzo!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Allora cerchiamo di capire meglio le cose...
..innanzi tutto, i chip costruiti da nvidia montati sulla xbox sono grafico,audio(soundstorm) e se non erro chip interfaccia ethernet...quindi al meno la metà della console era nvidia.Per coloro che non lo sanno,xbox non piu di un mese dopo il suo lancio penoso(per quanto riguarda le vendite) ha avuto una riduzione del prezzo di circa 45-50%(da 500-550 euro a 290).Microsoft ha regalato a tutti coloro che avevano comprato la console prima del drastico talgio di prezzo 2 giochi e un controller(che figuraccia!).Essa stess aveva affermato che per ogni console che vendeva ci rimetteva anche invece di guadagnare perchè i chip di nvidia erano molto costosi.Quindi era da allora molto probabile che non ci sarebbe di nuovo la collaborazione tra microsoft e nvidia per xbox2.Per quanto riguarda il cubeto il quale considero molto meglio dell'xbox e secondo in classifica dopo il re playstation 2,non avevo mai sentito che la grande nintendo non aveva piani per una nuova console.Comunque aspetto con tanta anzia la playstation3 che secondo mè continuerà di gran lunga ad essere il re delle console e senza l'appoggio di nessuna altra casa costruttrice di chip o non sò che. Avevo sempre pensato che microsoft è entrata in acque troppo pericolose per essa e non mi sono sbagliato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
ragà cerco di darvi qualche dritta:
l'X-box è compsta da una specie di celron 733 che ha il bus 533mhz 32mb di rambus saldate direttamente su pcb il chipset, non so se è fatto completamente da Nvidia (mi sa il Northbirge è di Intel e il southbrige Nvida o vicevers), La grfica e l'audio l'ha sviluppato completamente Nvidia. Sony non si fa completamente i chip in casa, il suo groosso Partner è IBM, il superchip della PS3 è IBM e da quello sche avveva dichiarato Big Blu sarà il massimo dell'integrazione e della potenza, infatti dice che sarà 1000 volte + potente di un P4 2,4 ghz e si occuperà dell'Audio, dei Calcoli e della grafica, isomma, un vero all in one. Nvidia come avevo già detto in un precedente post potrebbe collaborare con Ibm per la PS3, perché l'iBM attualmente gli sta "prestando" le fonderie, perciò potrebbe chidere la collaborazione di Nvidia per sfruttare i suoi brevetti soprattutto quelli acquisiti da 3dfx che aveva acquisito da gigpixel. Perciò penso he Microsoft può pure avere partner come Intel o ati ma per battere Sony che ha un partner grosso come IBM, ci vuole parecchio. Vi ricordo che IBM ha inventato il Pc e molto lo dobbiamo a lei (lasciamo stare gli HD di breve durata) e quasi tutte le società informatiche sono legate ad essa, non mi meraviglierei se ati, Intel e Amd vadano a collaborare con IBM per la PS3, in quanto tutte quante perfino Micorsoft (che se non era per Big Blu windows col c@zzo che si affermava) devono qualcosa ad essa. Il game cube 2 sarà l'ultima console di nintendo, perché par che per la società si vuole concentrare sullo sviloppo dei giochi per console e poiché nintendo e Micorsoft sono concittadini e hanno buoni rapporti potrebbe succedere che nintendo sviluppi i giochi e microsoft la console, già prima si vociferava uno schieramento anti-sony formato da Microsoft-Nintendo e Sega. La Play ha messo in crsi queste società, la micorsoft vuole diventare il padrone di un mercato redditizio ed espandere i suoi orzonti, perciò tutto puuò succedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Nel giro di 5 minuti è il secondo tuo post che vedo (il primo era sulla questione AMD e clock)... e in entrambi i casi hai un atteggiamento a dir poco "irritante"... La corda sta per spezzarsi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.