|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anticipamo i tempi ...
Allora ... dato che nn ho nulla da fare che rompere le scatole agli utenti del forum
![]() Appena mi arriverà il portatile vorrei istallarci un po di cose e poi mettere tutto al sicuro con una bella immagine del sistema ora c' è qualcuno che ha già fatto nella sua vita qualcosa del genere e che se la sente di darmi una mano ? Mi spiego meglio ... C'è qualche anima pia che se la sente di indicarmi la procedura per creare un immagine del sistema una volta fatto il tuning e le varie istallazionid dei programmi di cui necessito? Nn so magari che mi sappia indicare la procedura con Gost (della Norton) o Image Ready (credo si chiami così) o magari mi sappia consigliare qualche altro programma (magari freeware) con cui fare il backup di tutto quanto quello che è nel NB. Naturalmente costui potrà contare in tutta la mia riconoscenza ... isomma si tratta di un impresa umanitaria !!! Fatevi sotto !!! LO SO CHE C'è UN CUOR DI LEONE IN OGNUNO DI VOI GRANDE COSì ![]() PS: Aiutatemi così appena arriva il bambino posso fare questa operazione e iniziare a lavorarci in maniera sicura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Mah... guarda un paio di volte ho porvato a fare anche io quello che dici tu con il programma drive image della pquest (credo), ma sia sul fisso che sul nb ho trovato dei problemi con os ocme il win2k e winxp...
delle volte l'immagine non mi si rimetteva su.... e poi ho scperto che ogni volta faccio pirma a fomrattare,salvare i files di sistema della cartella del mio utente e rimetterli... Io ti sconsigli di usare questi programmi, anche se, ammetto: io usavo una versione del drive image di circa 2 anni fa...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Teramo
|
usa questo: http://terabyteunlimited.com/bootitng.html
lo metti su dischetto e ti funge da boot manager, partition manager e utility per l'immagine delle partizioni. Semplice e facile da utilizzare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Usa drive image di power quest
Installi s.o. directx e driver vari e ti fai l'immagine io faccio sempre cosi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Quote:
Domanda: poi però quando esce una versione piu aggiornata di uno dei tuoi software che ritieni indispensabili? Io credo che nel 95% delle macchine ci siano istallati programmi base come: winamp, acrobat reader, acdsee, winmx, icq, dap o get right, e via andare..... Ogni mese ognuno di questi programmi cambia... passano dalla versione X.x.x.x.1 alla X.x.x.x.2 e io come al solito scarico e istallo la piu recente... se dovessi usare le immagini delle partizioni poi mi toccherebbe ogni volta ripristinata l'immagine correre dietro a tutti gli aggiornamenti, patchs etc etc.. Uhm... a meno che uno non formatti almeno 2 o 3 volte al mese (azz io ci sono quasi vicino :-( ) non convengono, sempre a mio parere, questi sw...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Correre dietro ai sofware nn è quello che faccio io e una volta creati i vari settaggi con cui lavoro bene ... farò l' immagine e poi basta nn mi metto a correre dietro a nessuno ... aggiornerò solo nel caso si tratti di patch di sicurezza o versioni che se aggiornate risolvono bug gravi del software ... cmq a quanto ho letto nn formatto con la tua stessa frequenza quindi la soluzione dell' immagine continua a interessarmi ... cì è qualcun' altro che ha una guida o qualcosa del genere che posso leggere per imparare ad utilizzarei software sopracitati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
up
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Io ho scritto qualche mese fa una pagina che tocca da lontano il tuo problema, nel senso che do per scontata la facilità di utilizzo di DriveImage (che è veramente facile, in 5-6 click hai fatto tutto!), ma descrivo le "condizioni al contorno"... vedi un po' se ti serve: http://rbianco.spedia.net, clicca su "installaXP" sulla sinistra.
Spero ti torni utile in qualche modo, famme sape'. ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie ... rbianco ho visitato il tuo sito e ho trovato la pagina a cui facevi riferimento molto utile ... grazie ancora ... ho deciso cmq di fare un immagine del sistema operativo e dei driver senza programmi ... quando trovo un po di tempo formatto e sostituisco l' attuale XP home con l' XP professional a fine operazione semmai vi faccio sapere ... CIAO e grazie a tutti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.