|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Software per controllo LCD
Ho appena preso un LCD con controller Hitachi.
Ho provato jalcds 3.1 e mi da errore 5 (è in tedesco e non so cosa vuole). Il display funziona bene perchè appaiono scritte anche se con caratteri a casaccio, ma ben visibili. Con Jalcds 3.02 va' un po' meglio, nel senso che almeno non mi da errore; idem con CristalControl. Nessuno dei programmi però mi fa' comparire le giuste scritte (spesso sono tutti punti esclamativi !). L'LCD è collegato per mezzo di una vecchia piattina parallela per MB e poi con un cavo di 7metri al PC ( i collegamenti sono dritti e tutti giusti). L'alimentatore è esterno ed alimenta (stabilizzato) a circa 4V. Infine non so quale è l'impostazione migliore nel bios per la porta parallela (Normal, ECC, ECP, ECP+EPP). Cosa posso fare?!?! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Prova con smartie lcd....per jalLCD ti posso dare il link di una guida :
http://modding.hwupgrade.it/articoli/13/1.html Steo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho un lcd che mi funzionava alla perfezione ma ora sto uscendo pazzo ... ho inserito l'lcd dentro il pc e da allora mi da segni strani ... appena accendo il pc compaiono i quadratini neri ma poi mi escono segni strani ... che non centrano niente con i dati che dovrebbe visualizzare !
ho provato sia Smartie che CrystalControl .... cosa puo essere ??? help me ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Prova a controllare i collegamenti.Se ti escono i quadratini è giusto, magari si è scollegato qualche cavo dei dati.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
na parola ... l'ho comprato gia cablato e funzionava... mi pare strano che si sia staccato un cavo...e poi all'accensione non da problemi !
![]() mo do un'ochiata ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno che sa darmi un aiuto ??????
daiiiii pleaasssseee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Re: Software per controllo LCD
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ho smosso un po' il connettore e incredibilmente funzionava tutto!!!!
L'ho rimosso un'altra volta e nulla, di nuovo tutti caratteri strampalati trai quali si intravedono le scritte corrette! Ho controllato le saldature... sono tutte giuste, almeno sembrano. Le rifarò!!! Sul fatto del bios nessuno sa nulla? A parte che WinXP se ne frega!!! grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.