|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Non riesco a liberarmi da questo dialer.....aiuto!!!
Ragazzi vi prego ai aiutarmi
Alcuni giorni fa navigando mi sono beccato un dialer Il dialer in questione ha creato una icona sul desktop e si è installato in "Documents and settings/Dati e applicazioni" inoltre ha anche modificato la pagina iniziale di Internet exploere 6.0 Ho provveduto a disinstallare il suddetto dialer e a modificare la pagina iniziale. Ho eseguito Ad-aware 6 per verificare che non fosse rimasto qualcosa installato. Ho infine cancellato tutti i file dalla cartella dei file temporanei di internet explorer e dalla cartella Temp. Ho inoltre installato StartPage Guard per evitare future sorprese. Tutto sembrava essere apposto quando dopo alcuni riavvii di internet explorer (fatti in off-line) ricompare come pagina principale quella del dialer Ho anche eseguito Norton antivirus per sicurezza ma non ha trovato niente. Nonostante tutto quello che ho fatto adesso ogni tanto mi compare quella pagina... Cosa mi consigliate di fare?? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prova a fare 1 scansione con Spybot S&D...
Controlla nel task manager e in msconfig ke nn ci siano delle voci strane o ke sono riferite al dialer. Controlla in regedit HKEY_LOCAL_MACHINE --> SOFTWARE--> MICROSOFT -->WINDOWS --> CURRENT VERSION --> RUN (e RUNONCE EX in winXP) ke nn ci siano valori riferiti al dialer... x sicurezza scarica il progr. stop dialer ke ti monitora la connessione ed impedisce il collegamento ai dialer http://www.socket2000.com/index.asp?id=1 Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho appena scaricato spybot e l'ho eseguito e ha trovato
un bel pò di cosette Ho controllato nel registro dive tu mi hai detto ed effettivamente ho trovato delle chiavi che rimandavano proprio al dialer che mi creava problemi L'unica chiave che non sono sicuro se eliminare o meno è quella nwix.exe che non so cosa sia.. Che dici la elimino? Cmq ho provato a riavviare diverse volte ie e sembra tutto ok Ho anche scaricato stopdialer Dici che Ad-aware lo posso togliere o lo lascio? Ciao e mille grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Tieni sia spybot che ad-aware perchè tanto in clonflitto non possono andare.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo è riapparso proprio ora e mi sono collegato a siti privi
di dialer... Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Prima di tutto installati StopDialer come ti ho detto + sopra...
Poi indicaci il nome del dialer oppure l'icona ke ti installa sul desktop... Per eliminare la pag. iniziale controlla queste chiavi: HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainStart Page HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainSearch Bar HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainDefault_Page_URL HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainDefault_Search_URL HKEY_USERSSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainStart Page HKEY_USERSSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainSearch Bar HKEY_USERSSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainDefault_Page_URL HKEY_USERSSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainDefault_Search_URL HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainStart Page HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainSearch Bar HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainDefault_Page_URL HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftInternet ExplorerMainDefault_Search_URL Elimina di nuovo i file temp di internet, i cookies, il contenuto della cartella temp e controlla se c'è qualcosa di riferito al dialer in programmi. Se ciò nn fosse sufficiente prova a disabilitare gli ActiveX e il download automatico dei files da IE>Strumenti>Opzioni Internet>Protezione>Livello personalizzato. ---> tanto riesci a navigare ugualmente anke senza i controlli Active X abilitati. CIAO. (In collaborazione con Marco (amvinfe)). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho fatto tutto che mi hai detto
Cmq la pagina che viene inpostata è www.120120.com e l'esecuzione della pagina provoca la creazione di un icona sul desktop simile a quella di ie6 però rossa e con scritto xxx-exploer...il nome del programma a cui è linkata questa icona è 120-hp.exe.. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
usa sempre un firewall, anche se scarichi il dialer questo non potrà mai collegarsi se non dai tu il permesso. Usa zone allarm
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.