|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si riavvia da solo ...appena comprato ....xche ?_?
pc nuovo da 1 giorno sob
![]() cpu intel p4 2.4 scheda madre : asus p4s8X-X le cui info potete leggere a questo link ---------> http://www.sahara.co.za/catalog2/products/asus/P4S8X-X%20ASUS%20Motherboard.htm?i=P4S8X-X Ram: ddr 512 pc333 scheda video: siluro Gforce3 Ti200 della abit modem isdn:HCF-S_PCIA 28DSO ISDN oppure Winbond w6692cf. (provati entrambi e si connetto normalmentecon connessione a Libero) nessun altra periferica installata. il pc si riavvia da solo ,non sempre si riavvia ma spesso, se faccio: 1) apro explorer -.- 2) apro windows media player 3) gioco 5 min a Daoc. 4) mentre mi registravo per postare su questo forum sciegliendo un avatar -.- 4) mi giro per chiudere la finestra -.- 5) se alzo la voce -.- ![]() in più mi si e' Frizzato se così si scrive ovvero congelato (muose tastiera bloccati e schermo fermo con ultima immagine) 2 volte.... se eseguo eventvwr mi da errori che pur troppo non capisco tipo: Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 bf871e05, parametro3 ba7b07e8, parametro4 00000000. quale puo essere la causa? spero possiate aiutarmi.. io pensavo alla Ram incopatibile con la scheda madre. sigh...ma ditemi voi...sigh ...appena comprato . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Io controllerei l'alimentatore... se e' tutto in default no overclock magari e' quello sottodimentsionato che non ce la fa! Prova senno' a cambiare slot della ram o addirittura modulo, magari la tua e' fallata!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
alimentatore da 350W.
penso possa esser sufficiente o no? nessun altro ha avuto problemi simili? ho gia provato a spostare la ram di slot e domani (lunedi chiamo in negozio e chiedo se me la cambiano). ma che sia davvero la ram? azzo continua a riavviarsi -_- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si puo uppare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
temperature?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
temperatura da bios 34 c°
da windows con programmino cazzuto per controllo temperature 35C° quando non gioco. ora 43 C° in gioco. ora sono sul secondo pc..e vedo la tempe del pc che mi da problemi....anche stando dentro in gioco (in questo caso daoc). e' a 43c° non mi sembrano temperature eccessive.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no infatti... la ram a che timings l'hai messa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
la ram ha i timing di default del Bios.
posso toccarli....ma sinceramente non ne conosco i parametri e non vorrei fare capponate :o cmq ho risolto almeno il problema del continuo rivviao -.- controllo->sistema->avanzate->impostazioni di avvio e rispristino ho tolto la spunta a riavvia automaticamente sotto la voce errori di sistema. che cappero lo tengono spuntato di default? -.-? ma i driver...sigh....ne ho 3 ...x la gf3 e con tutti fa lo stesso problema. aggiornati anche quelli della gestione grafica e Vga della scheda madre...ma nullla mi da errori....ma almeno non si riavvia....ma da cosa dipendono? come si puo capire?? che cappero!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
voltaggi?
la ram metti by spd. Aggiorna il bios. Imposta safe mode. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
un amico mi ha appena detto che questi tipi di problemi.
chiusura di programmi improvvisi e schermate blu con avviso di mal funzionamento di driver.sono dovuti alla incopatibilità di certe gforce con il sistema operativo di winxp. soluzione mettere win2k. qualcuno mi puo confermare questa notizia? nessun modo x risolvere sto problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bufala
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
xche crasha!!!!????? peccccche!!!! crasha senza dirmi nulla sto lamero!!!!! sighhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao a tutti da due giorni sono dietro a questo problema che affligge la mia Mo e da quel che so quella di tanti altri che hanno
asus p4s8x-x vi scrivo per informarvi che su questo topic ho trovato la risoluzione la problema .. ( forse ![]() http://www.dinoxpc.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=6550 "setta nel bios a 1.7v il voltaggio dell'agp e anke a 2.7v quello delle ram che diventano più professionali e i tuoi problemi scompariranno come sono scomparsi a me!!!!!!!!!!! " io su suo consiglio sono andato nel bios e ho cnfigurato cosi.. e in effetti su 6 ore di collegamento internet e giochi online e explorer etc....mi ha dato un solo tipo di crash una sola volta e cioe' mi ha riportato nel desktop mentre giocavo chiudendomi un gioco. niente di che rispetto a prima insomma (i crash prima eran frequentissimi) grazie a tutti per l'attenzione ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.