|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
barton sfigato :(
Ieri sera ho assemblato il computer nuovo composto da a7n8x-x (veramente un'ottima scheda madre, non speravo), barton 2500+ (aqxea 0329 ...) e 512mb pc3200 Lei.
dopo aver installato windows (una scheggia, devo ammettere che è molto più prestante che su P4 2400@3000) ho provato a smanettare un po col procio.. conclusione? instabile a 200x11 con overvolt fino a 1,800v (per prova) l'unica stabilità la ottengo a 2000mhz che sfiga che ho ![]() vabbeh vorrà dire che a fine mese (con l'arrivo dello stipendio) ripiego su fluctus.. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: barton sfigato :(
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
amico io ho avuto amd e poi per motivi di lavoro sono passato a p4
beh ti posso garantire che la differenza tra un p4 2400@3000 bus 166 e un barton 2500+@2000mhz la vedi magari non nei giochi e non nei bench ma ad occhio te ne accorgi di certe cose |
![]() |
![]() |
#4 |
|
carica 100mb di file con photoshop su entrambe le macchine.. noterai una differenza...
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
altra cosa.
in 3d mark 2001se a 2000mhz faccio lo stesso punteggio del p4 @3000mhz... con 1 ghz (mica bruscolini) di clock in meno ![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
E' l'esatto contrario amico. Forse non hai notato che era tutto veloce perchè eri fresco di formattone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
può darsi, cmq il fatto di fare gli stessi punteggi con 1ghz di clock in meno non è cosa da poco
|
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
che bello siamo diventati amici ![]() dai che si scherza, ma è strano come le cose sembrano diverse passando da una marca all'altra |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
secondo te come mai stò barton non sale?
a 2000mhz ci sta senza prob vcore default a 2200 è rock solid a 1,8v ma è troppo per un volcano 7+ con 80x80 e poi non ce lo voglio tenere a quelle temp. strana sta cosa la sigla è anche buona aqxea 0329 vecchiotto ma non dovrebbe far problemi... potrebbe essere qualche impostazione del bios sbagliata? la a7n8x-x ne ha parecchie e sinceramente non so cosa impostare le ram le ho messe by speed per escluderle dai componenti instabili. stasera provo a metterle al 50% del fsb (100mhz ![]() i fix sono attivi... mah.. un barton così sfigato non me lo aspettavo... mi accontenterei di un 2100mhz rock solid senza troppo ov.. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Ma dimmi un po' quelle ram hanno scritto sui chip la sigla "Lei"? Sono della Legacy Electronics? Io ho avuto 2 banchi di quella roba li 3200 ddr400 e non andavano a 400 nemmeno se mettevi tutti i valori + alti a disposizione. Se però ti gira tutto a 2000 col bus a 200 forse che il problema sta proprio nel procio. Ma hai provato il bus a 166 ed andare a 2200 di moltiplicatore? Sai, quelle ram io le ho odiate all'impossibile.
![]() |
#13 | |
Registered User
Città: pordenone
|
Quote:
cmq possono essere le impostazioni da bios ..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
mah, a 2000 devo fare ancora dei test approfonditi, l'ho testato installando windows cmq il fatto che abbiano timings 3-8-3-3 a 200mhz mi puzza stasera provo a downclokkarle di brutto |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Eh, prova a vedere si e controlla anche a quanti nanosecondi sono le ram... che le mie ad esempio erano certificate ddr400 ma erano da 6 nanosecondi e quindi era impossibile che fossero delle 3200... Per andare a 400 senza problemi devono essere a 5 nano.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda che è la mobo che non regge il bus a 200..prova a mettere bus a 170 o 175 con molti alto e poi dimmi se regge..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
mi potete cosigliare qualche parametro a ottimizzare
tipo cpu spectrum (3 opzioni: disable, 50% e 100%) e ram spectrum (3 opzioni come cpu) |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
la mobo regge è la rev 2.0 (la 1.x aveva problemi) e monta l'ultra 400!! se fosse quella ucciderei i dirigenti asus ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
guarda era aqxea 0329 e subito lettere purtoppo non posso smontare tutto per leggerla ;( |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
tanto per le ram nn mi frega nulla, le ho prese solo per usare il pc stà settimana, a fine mese prendo le corsair |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.