|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
lingua di default: mi piacerebbe l'italiano
ciao a tutti, dopo tanto tempo che utilizzo linux mi è uscito un problema ridicolo ma che facendo ricerche (sicuramente immettendo termini sbagliati) non ho ancora risolto
allora, io utilizzo debian sid con kde, e utilizzavo senza problemi i prodotti in inglese, poi ho installato kde in italiano ed allora mi sono detto (soprattutto perchè stò iniziando ad usare gimp e gnome): perchè non utilizzare gli stessi programmi in italiano? avevo letto da qualche parte che gdm dava a possibilità di scegliere la lingua ed allora ho tolto kdm e l'ho installato ma a parte l'inglese le altre lingue sono vuote, allora ho rimesso kdm mi intersserebbe poter convertire il più possibile in ita, anche i man grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
apt-get install manpages-it # questo è per la consolle in IT
apt-get install kde-l18n # Per KDE
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
forse mi sono spiegato male: kde ce l'ho già in italiano e va bene vorrei in italiano gnome, gimp ecc per man ho fatto come mi hai detto, l'ha installato correttamente ma le pagine sono ancora in inglese... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
export LC_ALL=it@euro prova cosi' .. (magari l'export mettilo in /etc/profile)
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie gavrila
cercando proprio fra i locales avevo già risolto aggiungo che su sid ho usato localeconf, che in 4 o 5 click setta tutto il sistema sulla lingua che uno vuole |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.