|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
C - interfaccia grafica
sto imparando a conoscere alcuni linguaggi di programmazione (in uni si studiano tante cose, ma l'arte dell'autodidatta è sempre viva)
per ora conosco java al 80% C al 25% (probabilmente molto meno, ma non ho enormi aspirazioni) javaScript e ActionScript al 60% vorrei imparare a produrre interfacce grafiche per i miei programmini in C, da dove parto? che linguaggio imparo?? grazie
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per i tuoi programmi in C puoi usare GTK+...
http://www.gimp.org/~tml/gimp/win32/downloads.html The packages below are GTK+ 2.2.x and its dependents. Tutto quello che c'è lì sotto va installato (meno i pacchetti source)...fino a libxml2... Installa tutto in una stessa directory all'interno dell'hard disk... Poi devi settare le directory degli include e dei lib all'interno del tuo ambiente di sviluppo... In alternativa puoi scaricare MinGW Developer Studio ed aggiungerci questo pacchetto: GTK+ for Windows 4. MinGWStudioGTK-dev-2.2.4.zip (718,635) - MinGW Developer Studio GTK+ 2.2.4 Development. (No runtime dll. To run GTK+ applications you need GTK+ runtime dll) http://www.parinya.ca/download.html Le runtime GTK+ le trovi nel sito di prima: gtk+-2.2.4.zip Ora non ti ho chiesto se lo vuoi per Windows o per Linux, se le vuoi per Linux ho scritto questo post chilometrico per niente... Visto che dovresti aver già tutto installato (runtime, sicuramente se hai Gnome e librerie di sviluppo se le hai installate dal CD).... Qui c'è un tutorial sulle GTK+ consigliatomi tempo fa: http://www.fifi.org/doc/libgtk1.2-do..._tut_it-1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sei un mito! ascolta ho iniziato da poco a programmare in c, utilizzo devC++ (mi sembra buono, provengo da jcreator per java) va bene come ambiente? posso utilizzarlo con ciò che mi hai consigliato?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sineramente in questo momento preferisco MinGW Developer Studio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
conta che per ora sto studiando C per l'esame di Algoritmi all'università, DevC++ mi sembra semplice, come mai preferisci quello?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Provale... IMHO l'interfaccia di debugging è migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
(mi sono sempre chiesto.. ma cosa vuol dire "IMHO" ?)
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
"A mio modesto parere" :
In My Humble Opinion |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.