|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Bios, 1 beep prolungato e strani comportamenti
Buongiorno a tutti
Premetto che ho letto il 3D in rilievo ed eseguito 5 ricerche sul forum :o Stavo cambiando HD ad un pc. Finito il lavoro, ho provato ad accendere: un beep prolungato, monitor spento, pc che comunque continua a lavorare (si accendono tutte le spie delle periferiche e, dando ctrl alt canc, si riavvia). Se invece inserisco un floppy, al primo beep prolungato, dopo un pò se ne aggiunge un altro e dopo un altro pò il pc si spegne La MB è questa http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/zx5.htm, ho visto dal 3D in rilievo che x i bios AWARD il beep prolungato indica problema di RAM. Il fatto è che.. io ho solo cambiato HD.. La RAM non l'ho proprio toccata.. Ho provato a rimettere il vecchio HD, ma il risultato non cambia Avete qualcosa da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
si infatti un bip del genere è per via della ram... magari potresti provare a cambiare slot per la ram e vedere se il problema di ripresenta, oppure cambiare il banco e provare. Ciao!
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah si? avevo letto che quei beep sui bios award non sono cosi attendibili e allora pensavo ad altri problemi..
ok allora proverò a pulire la ram. speriamo bene.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti, il monitor non si accende neanche.. se fosse un problema video, cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.