Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2003, 11:00   #1
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
HELP ME: OVERCLOCK AMD!!!

SALVE!
Qualcuno mi puo' dare indicazioni circa i settaggi (clock, multip., volt....) per overclockare il mio procio???

ig: la mia configurazione e':

mobo Asus A7A266-E
AMD Athlon XP 1600+ (passarlo a 1800/2000??? si puo'?) + TR-SLK800 + ventola coolmaster 6000 rpm

(dettagli in firma)

un grazie anticipato a chi gentilmente mi puo' aiutare....
Old 10-06-2003, 16:11   #2
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

allora?
nessuno cosi' gentile da aiutarmi???

Old 10-06-2003, 18:16   #3
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Città: Livorno
se il tuo 1600+ è un palomino puoi fare poco e niente (più la seconda ), visto pure che quella sk. madre non va bene per fare o.c.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 23:19   #4
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Atomix"

se il tuo 1600+ è un palomino puoi fare poco e niente (più la seconda ), visto pure che quella sk. madre non va bene per fare o.c.
Vero, io avevo una configurazione molto simile alla tua sono arrivato massimo a 1600 effettivi, ma con case aperto e 17 gradi atmosferici, solo cambiando mobo ora rullo a 2100+, cioè 1733 effettivi con 28 gradi atmosferici, magari se sblocchi il moltoplicatore qualcosa puoi fare, ma è più per il gusto di overcloccarlo che per vantaggi effettivi della maggiore velocità
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 08:04   #5
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Old 11-06-2003, 10:36   #6
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
Allora bello....
io e te abbiamo una config quasi identica!
Comincia ad alzare il fsb di sistema della mobo. diciamo 145/36... o anche poco più. Ti assicuro che fino a qui é stabile. Poi aumenta a piccoli passi (il bello della ASUS é che puoi aumentare 1Mhz alla volta, non é male per una scheda un po' datata) fino a quando resta stabile. Poi (quando é instabile o non puoi accedere a Win) aumenta il Vcore a 1.775V e prova ad aumentare ancora un po' il FSB..... e via così!!!

ATTENZIONE PERO'.... scalderà un bel po' e in questi fiorni "estivi" ti consiglio di andarci piano...

Spero di averti aiutato un po', nonostante le mie scarse conoscenze.
ciao buona fortuna!
cippo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2003, 12:27   #7
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Quote:
Originally posted by "cippo_"

Allora bello....
io e te abbiamo una config quasi identica!
Comincia ad alzare il fsb di sistema della mobo. diciamo 145/36... o anche poco più. Ti assicuro che fino a qui é stabile. Poi aumenta a piccoli passi (il bello della ASUS é che puoi aumentare 1Mhz alla volta, non é male per una scheda un po' datata) fino a quando resta stabile. Poi (quando é instabile o non puoi accedere a Win) aumenta il Vcore a 1.775V e prova ad aumentare ancora un po' il FSB..... e via così!!!

ATTENZIONE PERO'.... scalderà un bel po' e in questi fiorni "estivi" ti consiglio di andarci piano...

Spero di averti aiutato un po', nonostante le mie scarse conoscenze.
ciao buona fortuna!

Anche io avevo a7v266 e palomino 1700+, per smanettare è andata a finire che ho bruciato due hd, guai ad andare otre i 145....poi va anche a (_|_) se le periferiche reggono di più
Old 11-06-2003, 18:57   #8
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Cippo, prima che quallche mod ti faccia una 'cazziata' sappi che la tua sign deve essere al max 3 righe ad 800x600
Old 11-06-2003, 22:19   #9
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Quote:

Cippo, prima che quallche mod ti faccia una 'cazziata' sappi che la tua sign deve essere al max 3 righe ad 800x600
... ti ringrazio della nota. Ho modificato la signature!
PS: La a7a255 mi dava molti problemi in overclock del fsb per i valori tra 145 e 150 ... a volte fa le bizze però regge...
ciao!
Old 11-06-2003, 22:20   #10
cippo_
Senior Member

L'Avatar di cippo_

Quote:

... ti ringrazio della nota. Ho modificato la signature!
PS: La a7a255 mi dava molti problemi in overclock del fsb per i valori tra 145 e 150 ... a volte fa le bizze però regge...
ciao!
Old 11-06-2003, 23:38   #11
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
i 1500+ e 1600+ sono solo palomino
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian