Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2003, 20:45   #1
ilbaronerampante
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Asus P3B-F: che capacità di hd può supportare?

Sarei grato se qualcuno m'illuminasse...Grazie!
ilbaronerampante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 21:31   #2
GOG3T4
Member

L'Avatar di GOG3T4

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Avellino (B!)
bhe io su una qdi con il 440bx sono arrivato fino a 10gb...sulla tua nn saprei. aggiorna il bios...forse aumenteranno i giga ke può supportare la mother.
ciauz
Old 09-06-2003, 21:40   #3
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
Il chip BX di suo supporta al max 32 giga.
Pero' se trovi un bios adatto, potresti superare l'ostacolo.
Prova qui
Old 09-06-2003, 21:53   #4
Cesco
Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "scorpius"

Il chip BX di suo supporta al max 32 giga.

Io con il bios 1006, che puoi scaricare dal sito asus, uso alla perfezione 2 maxtor da 80 Gb ata133 Ciao
Old 10-06-2003, 09:59   #5
ilbaronerampante
Junior Member

Anzitutto, grazie mille a tutti! Di poi, volevo dirvi che ieri ho provato a montare un maxtor da 80 (è un hd di un mio amico) e - inaspettatamente- il bios l'ha letto! Purtroppo, però, xp non è partito...Chiedo: è normale?
Old 10-06-2003, 10:05   #6
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Se l'hd proviene da una macchina diversa rispetto a quella di dove è adesso .... si è normale. xp non è come gli atri windows da questo punto di vista. Non sopporta i cambiamenti

Prova avviarlo in modalita' provvisoria
Old 10-06-2003, 10:16   #7
ilbaronerampante
Junior Member

Grazie, desideravo questa conferma! Che dite: posso acquistare un maxtor da 80? Ho anche scaricato l'aggiornamento del bios come consigliatomi (anche se - confesso - non so come si fa ad aggirnare un bios...).
Old 10-06-2003, 10:25   #8
scorpius
Senior Member

L'Avatar di scorpius

Guarda che, anche se in tedesco, il link che ti ho dato all'inizio, ti spiega come fare. e comunque c'è una guida qui sopra all'inizio del forum............

un hd da 80 va sempre bene. anche in futuro caso mai
Old 10-06-2003, 10:30   #9
ilbaronerampante
Junior Member

Grazie mille (ancora)!!! E...speriamo bene! A presto,
siete tutti squisiti,
il barone rampante.
Old 10-06-2003, 17:41   #10
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
E BASTA CON QUESTA STORIA DI XP CHE NON PARTE!!!

Te lo abbiamo detto tutti quanti che se a XP gli cambi la scheda madre si blocca ma sei di coccio allora!!!

Scusatemi lo sfogo ma il disco fisso è il mio e ieri ho sudato un bel pò nel passaggio da una macchina all'altra (la mia camera da letto è un forno).

Allora per come la vedo io il problema è il seguente: può una scheda madre dando i valori che darò di qui appresso vedere un disco fisso dal BIOS per 80 GB e poi invece riconoscerlo come avente una capacità minore (o non riconoscerlo affatto)? Infatti: installato il Maxtor, quello nella firma, e avviando sono entrato nel BIOS che è un AWARD anche se abbastanza diverso da quelli che finora ho visto. Il BIOS metteva come massima capacità LBA 80000 MB (all'incirca, se non erro 80046 ma è un dettaglio), capacità CHS 8 GB (anche qui all'incirca) e poi mi sembra 1024 cilindri, 255 teste e non so quanti settori. Il BIOS non è stato mai aggiornato fin dall'acquisto.

TUTTI e dico proprio tutti hanno detto che il massimo è 30 GB e Cesco mi sembra ha in pratica confermato ciò dicendo che per mettere i Maxtor da 80 ha dovuto aggiornare, come credo abbia fatto, il BIOS. Parimenti TUTTI hanno detto che se il BIOS sforna un valore di massima capacità pari a 80GB allora non c'è problema.

E' possibile che due schede madri dello stesso modello riconoscano lo stesso disco fisso l'una col BIOS vecchio e l'altra invece solo a costo d'aggiornarlo? A questo punto l'interrogativo diventa questo.
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian