|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Dubbio su impianto car audio
Ciao a tutti...
sono in procinto di comprare un paio di casse posteriori per la mia macchina da mettere sul pannello.Ho trovato delle ottime casse della pioneer,ma sono a 3 vie, e mi chiedevo se non rovinerebbero il suono gli alti che vengono da dietro,non facendo sentire abbastanza i bassi,visto che non ho il sub. Voi(appassionati) che casse avete montato dietro?? Grazie..
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
bhe gl' alti tu davanti non li senti perche sono direzionali mentre il basso si sente dappertutto
non sono un esperto però ho un bel impianto con gl'alti sentono meglio quelli che salgono dietro
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'importante è che senti bene tu, e poi quelli dietro!
Forse hai ragione,il fatto è che prima di provere non si può dire,perchè anche l'abitacolo è un fattore importante. Tu hai un 3 vie dietro??E nn senti troppo gli alti??
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Vai tranqui con le casse a tre vie, io ho un ampli dietro con due casse a tre vie della boston e ti assicuro che gli alti si sentono benissimo e i bassi pure... calcolando che nella cassa a tre la "parte + grossa" è per i bassi... fai conto che solo con le casse a tre vie mi salta il pianale...
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti le ho prese!
Vanno bene, il suono è pulitissimo, ma mi aspettavo qualcosaina in più dai bassi...se alzo parecchi distorcono.E' evidente che un pioneer 50x4 mosfet non è sufficente per pilotarle e ci vuole un ampli. Tu che ci hai messo?Che potenza hanno le casse e l'ampli? Grazie,ciao!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
L'ideale è sempre affidarsi a casse dedicate, pù un buon sub
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
guarda io ho montato dietro alla macchina due casse nn marchiate (ma sono jensenn) da 100 watt ognuna e l'ho pagate 40 € entrambe, si sente tutto molto bene, quindi credo che nn ti devi fare molti problemi, in fondo in macchina nn si puo avere l'alta fedelta, la quale nn te la goderesti neanche per tutto il rumore che c'è. ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
le casse mie sono da 60 rms l'una, l'ampli è da 100 rms l'una....
Cmq dipende dalla tua autoradio, se metti l'ampli non distorce +, è perchè l'autoradio non c'è la fa. Poi con l'ampli il suono è molto + "corposo" e pulito (non c'è paragone)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.