|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
quando si dice che il nome fa + del gioco in se
"quando si dice che il nome fa + del gioco in se"
http://www.gamearena.it/article.php?id=8009 titolo del topic nonchè verità quasi assoluta...nonostante tutte le critiche a "enter the matrix" quest'ultimo è risultato il gioco + venduto in queste settimane....per la serie basta un bel po' di pubblicità..un po' di recensioni nn proprio "serissime"...e il gioco è fatto...e venduto....di fatto il gioco nn l'ho mai provato...ma stando a quanto avevo letto sul forum nn meritava di essere comprato...eppure a quanto pare le masse sono ankora fortemente condizionate...mah...io almeno una recensione o un giudizio lo chiedo prima di spendere 50euro...
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Re: quando si dice che il nome fa + del gioco in se
Quote:
Aggiungo che io il gioco l'ho visto e provato e fa schifo ![]() ![]() Era scritto sul giornale quindi non mi invento niente!!! Mossa giusta al momento giusto! byez
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ragazzi, io mi innervosisco quando giochi così scadenti riscuotono un così alto successo solo perchè strapublicizzati o perchè usciti in concomitanza con un film famoso..bah
tanti giochi ben fatti vendono così poco....alla faccia dei bravi programmatori, che ingiustizia.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Bah.. C'è gente che ricomprerebbe subito il gioco anche se durasse 10 min..
![]() Io this week mi sono comprato NOLF 1 bestseller a 14 Euri (che non avevo giocato) ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
la pubblicità è l'anima del commercio e matrix è una macchina da milioni di dollari, quindi, se si sfrutta bene la licenza si vende eccome! cmq, il gioco non mi è piacuto, anche perchè programmato di cacchina, ma alcuni miei amici sono usciti letteralmente pazzi. Sono curioso di leggere le recensioni sulle riviste di settore che hanno dato del "best seller" anche 5 mesi prima della data di uscita del gioco, con anticipazioni e notizie qua e là.
Preferisco guardare il film e non giocare a enter the matrix ma a Max Payne col kung fu mod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti...ci sono ben altri giochi che nn sono pubblicizzati per nulla..con programmatori sconosciuti che sono bellissimi...vedi sam...lo stesso lavoraccio di marketing è stato fatto con unreal2...è stata creata un incredibile attesa per spingere a comprare il gioco quando è uscito...la stessa cosa sembra stia succedendo a doom3...se mai uscirà sarà comprato prob dal 95% dei videogiocatori...ma secondo sarà una specie di fallimento..trama inesistente..solo bella grafica..pesantezza paurosa..
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma tutto cio' e' normale, avete visto Terminetor 3 al cinema, sono 3 mesi che stanno facendo i Trailer, hanno sborsato 40 milioni di dollari solo per Harnold ![]() ![]() ![]() ![]() Questo si chiama marketing o piu' comunemente detto "lavaggio del cervello" Byez
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
già è guerra psicologica, se c'è una cosa che odio sono i benchmark delle schede di prossima generazione fatti con doom 3!
poi che trama potra avere mai terminator 3? bho! sempre la solita solfa, fatto per vendere gli effetti speciali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() E' vecchia di almeno 2 settimane ![]() Comunque... vorrei capire dove son finiti i milioni di dollari che hanno speso per realizzarlo... Fa talmente schifo che se avessero preso il motore di Quake III e realizzato un mod sarebbe venuto meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
di sicuro nn lo comprerò...la mia tattica consiste nel leggere le recensioni su un gioco...magari provarlo da qualkuno...magari provarlo a casa mia senza comprarlo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente non voglio mettere sullo stesso piano Enter the Matrix con i giochi che sto per citare... ma... I fan Nintendo hanno esaltato fino all'osso Super Mario Sunshine senza averlo mai visto e... sono rimasti delusi. Non che il gioco sia brutto ma non è il "Super Mario" che si aspettavano. I fan PC hanno esaltato senza aver mai visto nulla Unreal 2. Quanti lo hanno comprato "solo perchè era Unreal 2" rendendosi conto che si trattava di un "pacco pauroso"? Solitamente i giochi di cui si straparla per mesi sono costantemente dei pacchi. Chi più... chi meno... Sognare fa male... soprattutto perchè si resta sempre più delusi. Questa cosa vale per ogni campo... dal software all'hardware... L'unica mossa "decente", ma posso sempre essere smentito quando vedrò una demo del gioco, mi è sembrata quella della Valve per Half-Life 2. Non si sapeva neanche che fosse in produzione... e di colpo... zack... ci sbattono in faccia un prodotto che a prima vista sembra valido. Ci saranno sempre i pazzi che lo compreranno a scatola chiusa, magari resteranno delusi... ma... almeno non ci hanno riempito per anni di stronzate... ![]() Vedremo come andrà a finire... ma dopo aver visto molte "delusioni" sono sempre più cauto prima di osannare un prodotto che "non c'è". Proprio per evitare polemiche io non sto esaltando Half-Life 2... ma il comportamento della Valve ![]() Bauz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Half life 2 comunque non ha bisogno di pubblicità, con tutto il successo che ha avuto il suo predecessore, vuoi che non venda?
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
la realizzazione tecnica pare impeccabile...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli "utonti" che comprano per nome e non per qualità. Non sto dicendo che sarà brutto (anzi, sono più che convinto che sarà meglio di ciò che abbiamo già visto) ma continuando con questa filosofia continui a rappresentare quella schiera di utenti che comprano per nome (vedi gli esempi di Super Mario Sunshine e Unreal 2) e non per qualità... Io non ho assolutamente parlato di pubblicità: pensi che Enter the Matrix abbia venduto per la pubblicità o per il nome? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.