|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dissipatore Heat-Pipe da Thermal Transtech
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10082.html
Recensione del dissipatore a pompa di calore per processori Socket A prodotto da Thermal Transtech Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
bello , dovrebbe dissipare bene con le heatpipe interessante bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
|
Controllate il link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Sono d'accordo con ASTERIX3, dalla costruzione lo vedo molto performante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Nn so quanto sarà efficace con la mobo in verticale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Avrebbero potuto mettere due ventole opposte...una che immetteva e una che aspirava...sai che bomba?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
é lo stesso dissipatore?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_cpu/aerocool/deepimpact/deepimpact.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
che indica la temp delta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
X Legionburton
Bo a quanto pare dalla foto no: quello è in alluminio qiesto è un rame e poi quello è della Aerocool questo Thermal Transtech e non mi pare abbia l' Heat-Pipe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Link errato
Il link esatto è questo:
http://www.overclockers.com/articles754/ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il dissipatore della aerocool e quello della thermal transtech hanno entrambi un cilindro in rame, che dovrebbe sfruttare il principio della pompa di calore e sono entrambi avvolti da una struttura composta da alette di alluminio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
spero che l'aria la prenda da sotto e la soffi verso sù......
x legionburton: in effetti sembrano essere identici! anche il peso è =! L'idea semnra carina e le prestazioni decenti, unico difetto non monta una 8x8, è vero che ha una 7x7 x cui rumore limitato, ma a volerle cambiare le 7x7 non si trovano delle 8x8 invece ne esistono un'infinità! Facessero una versione leggermente + grande con 8x8 e alette in rame costerebbe una baracca ma forse andrebbe alla grande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Per ERPazzo74:
forse un bel convogliatore da 7 a 8 o da 7 a 12 risolverebbe il problema... così puoi mettere una bella ventola da 12 sul dissi da da 7 e ... addio rumors :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
x fan of fanz:
e poi come lo monti sulla mobo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
basterebbe...
fare una staffetta per sorreggere la 120*120.... magari montando una bella deltina downvoltata a 7v o a 5v..... applicare una vite (quella in basso) e la staffa diretta sul case et il gioco è fatto (unica pecca è che perderesti il 60% del flusso generato ma avresti la miglioria di avere il motore centrale della ventola che non interagisce con l'aria immessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
grazie dei consigli, ma 12x12 è un turbine no una ventola
![]() Com terrò conto dei consigli e quasi quasi ci faccio un pensierino tanto avevo voglia di cambiare ![]() PS Ma i buchi sulla MB che dimensioni hanno? qualcuno lo sà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Per ACSE:
Non lo devi montare sulla scheda madre ma sul dissi da 7. In pratica cambi solo la ventola e mantieni il dissi... più semplice di così? Per esempio, se ho un dissi e una ventola ACME (per dire una sottomarca alla bugs bunny) e il dissi è oggettivamente fatto bene, perchè è puro metallo, e dopo aver speso così mi voglio fare una semplice ventola da 12 anche la più scrausa lo posso fare: 1 giro di una ventola da 12 sposta molta più aria di una da 6 e in più è silenziosa. Bello no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi è venuta in mente un'altra cosa: l'eventuale ventola da 12 può essere collegata direttamente all'alimentatore, liberando la scheda madre da problemi di alimentazione. (l'ho letto su oveclockmania.net!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ci tengo a precisare per tutti coloro che non lo sapessero che e' un eresia parlare di pompa di calore per componenti statici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
orizzontale, verticale o capovolta penso che cambi poco, il rame conduce calore ed elettricità in modo veramente dignitoso, l'inconveniente della mobo verticale sarà semmai per l'aggancio... che ti sradica il socket!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.