|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
asus A7N8X deluxe e installazione di win98... boot infinito?
ciao a tutti,
ho assemblato x un amico un pc così composto: -barton 2500+ -asus a7n8x deluxe -512mb pc3200 vdata -hd 120gb maxtor 8mb -radeon 9100 128mb -dvd lg -cdrw 52x lg -atx 350watt -senza floppy! installo win98 su una partizione da 20gb tralascio i casini x installare i driver (soprattutto della scheda video) ma il boot impiega più di 1 minuto solo durante la visualizzazione del logo win98!!! installo winxp su una partizione (sempre primaria) di 6gb il boot è effettuato correttamente, ma qui ho incontrato difficoltà con i driver usb2 non risolti. sul disco sono presenti altre 2 partizioni: 1 da 12gb e 1 da 80gb. ho provato a installare anche un floppy ma non è servito. al mio amico interesso win98 quindi devo sistemaglierlo in modo che abbia un boot decente (era + veloce il suo vecchio p2 350!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
fa la stessa cosa anche con me!
figurati che con winxp mi rimane 1 minuto sulla schermata grafica che indica il caricamento, senza leggere da hard disk!!! ![]() ![]() che due OO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Forse dirò una c*****a, ma credo che un os così vecchio sia a disagio a riconoscere la cpu e lavorare con driver (chipset, sk video) scritti per WinXP (5 anni differenza sono decenni in questo campo).
Dopo il caricamento dell'os hai provato a controllare nel sistema se riconosce correttamente i componenti hw.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
in win98 riconosce tutto, per il resto funziona tutto.
anche a me rimane inattivo senza usare il disco. comunque se con la scheda ti danno i driver x win98, deve poter funzionare con win98! ![]() anzi ho trovato problemi con winxp e i driver usb2 che non sono riuscito ad installare! all'inizio pensavo che fosse la mancanza del floppy, che win98 passasse quel minuto a cercarlo1 ![]() ma attaccando un floppy di un altro pc x provare, non è cambiato nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
ti dirò di più, sul mio sistema windows 98 gira molto bene, si carica in un millesimo di secondo e con configurazione di default faccio 200 punti in 3d mark 01. cmq mi sto rompendo della a7n8x, a volte non è stabile nemmeno a 133x13.5 che è al configurazione del xp 2200+
in 3 giorni ho reinstallato il sistema operativo 2 volte!!! sembra andare tutto bene e poi.. sbonk!!!! maledetta rev 1.04! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Prova a disattivare la scheda di rete
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.