|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A COSA SERVE RICOMPILARE IL KERNEL???
????? Kosa serve? Km si fa???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Serve ad ottimizzare il kernel per il tuo pc, ovvero: includi solo i drivers che ti servono, i filesystem che ti servono, ecc. ecc. in maniera da fare un po di ordine. Poi sfruttando le particolarità del tuo processore può diventare più veloce.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
Re: A COSA SERVE RICOMPILARE IL KERNEL???
Quote:
da leggere: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=386441 ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ti conviene leggerti tutta la documentazione che trovi, se non vuoi passare ore a chiederti perchè il kernel non si compila o, una volta compilato, non parte più niente, non fuziona il mouse la sk grafica va da schifo etc...
cmq a meno che tu non abbia davvero poca memoria, quest'operazione non ti dovrebbe servire, specialmente se hai una buona distro. Il kernel che sto usando io è quello precompilato della Slackware 9.0 e va che è una meraviglia ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Serve anche per provare patch di terze parti e/o ad attivare opzioni più o meno sperimentali, che nei kernel precompilati in genere non si trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Se una volta compilato voglio tornare indietro e possibile ?, non dico quello compilato, se mi faccio una copia del kernell non compilato posso sostituirlo con quello appena compilato?
dopo che ho cmpilato il kernell posso aggiungere/togliere componenti hardware ?
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Gia che siamo in argomento, ho sentito su IRC che ricompilare il Kernel di Mandrake 9.1 è un incubo. Se io prendo il Kernel da kernel.org e lo compilo direttamente dai sorgenti, il problema resta ?
Grazie in anticipo e scusate l'intrusione
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per luke3: puoi tenere diversi kernel da scegliere all'avvio, configurando LILO o GRUB: quindi non c'è problema. Di solito anzi si fa così: si tiene il kernel originale come scelta di default e si mette quello appena compilato come ulteriore voce di menu. Se aggiungi periferiche hardware DOPO, o compili i moduli per queste oppure compili un nuovo kernel. Ma non è un (grosso) problema ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.