|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
posta elettronica e pagine web
ciao ragazzi,
ho bisogno di una mano... avete mai ricevuto posta pubblicitaria che vi mostra all'interno della finestra di outlook vere e proprie pagine web belle da vedere anche graficamente? bene, questo è quello che voglio fare io. come fare? realizzo una pagina pubblicitaria con corel, la esporto in formato web e ottengo la pagina in html con relativa cartella delle immagini...come faccio a inviarla con outlook 2000? il copia incolla direttamente da corel fa perdere definizione ai disegni vettoriali....aiutatemi grazie e scusate l'ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Beh, non è proprio così. Questa è una cosa che poteva avere un senso fino a qualche anno fa quando viaggiavamo tutti su linee lente. Adesso che adsl o connessioni più veloci sono assai più diffuse (anche se, purtroppo, non per tutti) si può inviare anche e-mail un pochino più elaborate in html (ovviamente senza esagerare con la pesantezza). Io, ad esempio, sono il curatore di una newsletter settimanale collegata la sito della mia azienda che raggiunge più di tremila iscritti. Dal formato solo testo di qualche tempo fa, sono passato al formato html con una impaginazione più elaborata con titolo (immagine jpg) e sfondo grafico. Certamente la newsletter beneficia molto del formato html in termini di lettura e di visibilità della stessa. Ovviamente a tutti gli iscritti che hanno difficiltà di lettura o di download, continuo ad inviare una versione solo testo.
Per quanto rigurada la domanda su come inserire immagini nella mail, o si mettono direttamente nell'html del messaggio (ma questo appesantisce di molto il messaggio ed è quindi una pratica sconsigliata) oppure si linkano le immagini precedentemente caricate in uno spazio web a nostra disposizione. Questa seconda possibilità riduce la pesantezza del messaggio, ma richiede necessariamente che l'utente che legge l'e-mail sia collegato ad Internet per poter vedere le immagini.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Concordo pienamente con MarcoM.
Anche Dell usa questa tecnica per le sue offerte commerciali e non penso sia un newbie o uno spammer. D' alronde ha anche ragione Athlon che mandare mail simili non è molto simpatico però bisogna considerare che chi si iscrive a servizi che prevodo pubblicità via mail o ingenerale newsletter s aprima cosa si può aspettare. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah, però volevo segnalare che quelli a cui invio la mia newsletter si sono tutti regolarmente iscritti sul mio sito, per cui non faccio spamming. Per carità, io odio lo spamming, ne ricevo talmente tanto che non lo sopporto più!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
outlook 2000
ok io inserirò solo un marchio in formato jpg, per niente pesante...ma tecnicamente come faccio?
il marchio è realizzato in corel e esportato in formato html, e qui mi fermo...come continuo utilizzando outlook 2000 sempre grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Molto semplice: Apri il nuovo messaggio e poi, dove vuoi inserire il marchio, clicchi su "Inserisci" - > immagine -> da file e selezioni l'immagine che devi mettere.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.