| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-05-2003, 13:02 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Milano (I) 
				 | 

dubbio: 6610 o 6310i

Ciao, mi si recentemente passato a miglior vita il fido 6210 nokia, col quale mi trovavo perfettamente. Dovendo comprare qualcosa di nuovo, sono indeciso tra il 6310i, che raccoglie l' eredità del mio, oppure il 6610, che potrei avere all' incirca allo stesso prezzo. Il 6310i ha dalla sua l' autonomia superiore, la chiamata vocale, la piena compatibilità con tutti gli accessori che già mi ritrovo in casa (auricolari e batterie) ed il fatto che essendo praticamente identico a ciò che avevo, so che sarò soddisfatto. Il 6610 è più piccolo e leggero, ha il display a colori, tutte le cosine degli ultimissimi modelli. Cosa consigliate e perchè? 
				__________________ Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life | 
|   |   | 
|  15-05-2003, 22:42 | #2 | 
				 | 
		gente nessuno ha un consiglio da darmi?! ciao....   
				__________________ Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life | 
|   |   | 
|  16-05-2003, 19:07 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Torino 
				 | 
		il 6310i è un telefono molto professionale, molto apprezzato, ma come funzioni rivolto ad un'utenza business. Il 6610 è un cellulare più moderno, molto più versatile, valuta in base le tue esigenze e magari provalo di persona. In ogni caso non scartare la concorrenza, non esiste solo nokia. | 
|   |   | 
|  17-05-2003, 19:57 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Arcturus 
				 | 
		anche io avevo il mitico 6210 che purtroppo è trapassato. ora ho un 6100, non all'altezza del vecchio apparecchio ma mi sta bene. se ti serve un telefono con un audio eccellente, una ricezione mostruosa e con la tecnologia che per un cellulare basta e avanza, il 6310i è il tuo cellulare. se vuoi un cell bello da vedere, leggero, piccolo, a colori .. il 6610 
				__________________ remake the world with a devilish touch | 
|   |   | 
|  19-05-2003, 19:31 | #5 | 
				 | 
		symbolic, grazie per l' intervento, anche tu eri nella mia posizione, e hai preso il 6100, che potremmo dire è simile al 6610. Sei pentito? Ovvero se potessi tornare indietro prenderesti il 6310i? Inoltre, sarò un pazzo ma è proprio il display a colori a suscitare i maggiori dubbi: matrice passiva, poco leggibile, veraemnte difficile da vedere quando l' illuminazione è spenta.... Forse sarò controcorrente, ma non mi è sembrato eccezionale... Magari mi sbaglio, magari son pazzo e controcorrente... Ditemi che ho capito male e che invece il display è uno dei punti di forza del 6610... Quello del 6310i è stupendo di quel colore.... 
|   |   | 
|  19-05-2003, 23:02 | #6 | 
				 | 
		I display a colori a matrice passiva soffrono al sole, t68i insegna, provalo alla luce per vedere se ha questo difetto.
		 | 
|   |   | 
|  19-05-2003, 23:57 | #7 | 
				 | 
		mi sembrava già non eccezionale all' ombra... figuriamoci al sole..

|   |   | 
|  19-05-2003, 23:58 | #8 | 
				 | 
		Infatti è uno dei motivi per cui ho cambiato il t68i con l's55    | 
|   |   | 
|  20-05-2003, 11:49 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: paris again... 
				 | 
		se lo usi per lavoro..lascia perdere il 6610

__________________ --------------------------------- | 
|   |   | 
|  20-05-2003, 13:13 | #10 | 
				 | 
		non lo uso per lavoro, ma mi piace un telefono affidabile. perchè me lo sconsigli?

|   |   | 
|  21-05-2003, 21:57 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Arcturus 
				 | 
		si, ad essere sincero il display del mio 6100 pur essendo eccellente da acceso, spento al riflesso del sole è illeggibile. sarà anche colpa dello sfondo chiaro che ho messo .. bah io ho sempre avuto un debole per il 6310i ed ogni volta che ne vedo uno ci smanazzo per mezzora. non mi sono pentito dell'acquisto perke cmq quello che ho preso è un cell di una generazione piu avanti .. però se uno deve comprare un telefono soprattutto per lavoro, con una buona batteria, una ricezione imbattibile e una affidabilità ineccepibile, il 6310i è la risposta. non esistono repliche. 
				__________________ remake the world with a devilish touch | 
|   |   | 
|  22-05-2003, 09:15 | #12 | 
				 | 
		ora ho accantonato il 6610, ha troppe cose che non mi servono e soprattutto non ha le cpoche cose che mi interessano. D' altra parte sto rivalutando il 6510, che anche se un po' datato ha quello che mi serve, e manca essenzialmente di BT e java, ma chissenefrega.... DAlla sua ha dimensioni molto più compatte del 63 e un prezzo che adesso è intorno ai 200 €.... che dite? 
|   |   | 
|  22-05-2003, 11:52 | #13 | 
				 | 
		ho avuto il 6610, il 6510 ed ora il samsung s300.. -display: quelli a colori al sole si leggono male..il samsung è 5 gradini sopra al 6610 -audio: mediocre quello del 6610 buono gli altri -batteria: 6610: 4gg, 6510 6gg, s300 5gg+quasi4...il sam ha 2 batterie.. -rx/tx: mediocre il 65 appena meglio il 66..il samsung è impeccabile -costruzione: il samsung ancora superiore, il 66 meglio del 65 il 66 almeno per la mia esperienza non è un gran telefono...il 65 paga la ricezione...il samsung ha tutto..peccato nn ci siano funzioni vocali cmq considera anche il t68...se il sw lento nn è un problema è un ottimo telefono...(audio e batteria ok, completissimo di funzioni...rx nn al top) oppure se vuoi..il mio s300 è in vendita!   
|   |   | 
|  22-05-2003, 13:49 | #14 | 
				 | 
		plutus, grazie per l' ottima panoramica. sono legato a nokia, e quindi il prossimo telefono vorrei che fosse ancora di questa casa. Certo che se continuano sulla strada smartphone, oppure display a colori matrice passiva, mettendo anche dentro un sacco di cose inutili e togliendo le cose utili (cfr funzioni vocali) sarò destinato ad abbandoanrli. Ora mi ritrovo a voler prnedere un telefono vecchiotto come il 6510 (che immagino stia per uscire di produzione) solo perchè il 6610 non ha le stesse caratteristiche ed il 6310i invece, telefono dei miei sogni, è un po' ingombrante rispetto agli standard attuali. Possibile che ci voglia molto a fare un 6310i in una scocca di 6610 o simili??!! So che se volgio privilegiare l' ottima fattura e le prestazioni devo andare sul 6310i e tenermi le dimensioni non proprio amichevoli. Esattamente il 6510 che problemi dà in rx? lentezza a riprendere il campo (come ho letto) oppure anche altro? grazie ciao 
|   |   | 
|  22-05-2003, 14:17 | #15 | 
				 | 
		un bell's55 nemmeno considerarlo??
		 | 
|   |   | 
|  22-05-2003, 14:47 | #16 | 
				 | 
		ciao maurizioXP, come dicevo, magari anche sbagliando, questo giro me lo farei ancora su nokia....

|   |   | 
|  22-05-2003, 16:50 | #17 | 
				 | 
		Sì capisco l'essere soddisfatti e legati ad una certa disposizione, ma dacci almeno un'occhiata, per prendere il 6510... tanto vale...
		 | 
|   |   | 
|  22-05-2003, 16:58 | #18 | 
				 | 
		..semplicemente non è il massimo come rx...dove c'è poco campo non prende...l'83 "dicono" abbia una rx migliore...non lo so, mai provato.. cmq a sto punto andrei sul 65 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.