|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
è possibile riparare file .rar o .zip?
è possibile ripare file .rar oppure .zip corrotti?
esempio: ho un file rar di 640 mb, e il contenuto è di 40 mb, oppure dal file compresso non si riescono ad estrarre il 90% dei files... esiste qualche software in grado di riparare gli archivi corrotti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pisa
|
Re: è possibile riparare file .rar o .zip?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
i rar e gli zip aggiungono un controllo di somma per la sola rilevazione degli errori, non per la correzione; quindi non è possibile...ci sono casi particolari però in cui sono riuscito a estrarre file integri da un volume zippato con errore di crc...il truchetto è il seguente: cerco di estarre il file finchè tutto si pianta e viene segnalato l'errore: non tocco la finestra col messaggio di errore e commuto sulla finestra di winzip: se l'errore è nell'intestazione del file copio dalla finestra i file che mi interessano, dopodichè chiudo la finestrella col messaggio di errore e winzip: purtroppo non funziona sempre...ricordo che usai questo trucco per installare babylon translator da un cd che veniva regalato nei negozi blockbuster ( mi pare fosse il cd di ciao Web)....lo zip era corrotto ( bisogna essere fessi per stampare migliaia di pezzi da una matrice sminchiata!) ma riuscii lo stesso a tirarci fuori il programma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
![]() proverò col tuo sistema grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
winrar ha una funzione repair integrata (x gli archivi rar).
Con gli zip io uso il repairer incluso in zipmagic, va ke è na bellezza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.