Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2003, 12:37   #1
auction
Member

Iscritto dal: Dec 2002
deframmentazione hard disk

Possiedo un Toshiba 2450-101 e stamattina ho fatto la deframmentazione del HD, anche se il sistema diceva che l'operazione non era necessaria.
L' HD è da 30 GB e più di 20 sono liberi.
Ebbene, il PC sta deframmentando da 2 ore e sono solo al 26% di deframmentazione....è normale tutto ciò????
Ciao
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 16:43   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: deframmentazione hard disk

Quote:
Originally posted by "auction"

Possiedo un Toshiba 2450-101 e stamattina ho fatto la deframmentazione del HD, anche se il sistema diceva che l'operazione non era necessaria.
L' HD è da 30 GB e più di 20 sono liberi.
Ebbene, il PC sta deframmentando da 2 ore e sono solo al 26% di deframmentazione....è normale tutto ciò????
Ciao
Potrebbe non essere normale; dovresti dire però che sistema operativo usi, quale programma di deframmentazione hai, da quanto tempo non fai la deframmentazione e se l'hd è in fuzione o non sta girando.
Potrebbe essere un errore nel filesystem o qualche cluster danneggiato (o peggio ma non traiamo conclusioni affrettate); prova a fare uno scandisk se riesci a far terminare il defrag in modo corretto.
Occhio che se togli l'alimentazione al notebook mentre l'hard disk sta girando in deframmmentazione, rischi di rovinare irreparabilmente l'hd.
Fammi sapere,
ciao
Old 21-05-2003, 16:46   #3
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Prima di degrammentare entra nel task manager e chiudi tutti i processi eccetto quelli di base, a volte cosi' si risolve.
Old 21-05-2003, 17:22   #4
auction
Member

Il computer è praticamente nuovo (meno di un mese e mezzo) ed era la prima volta che facevo la deframmentazione. Il S.O. è Win XP, ed ho usato il defrag che c'è tra gli accessori di windows.
Durante l'operazione non avevo avviata nessun programma, avendo installato un antivirus forse tra i processi in esecuzione c'era qualche componente di quest'ultimo
Old 21-05-2003, 18:18   #5
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Città: laptopland
Prova a vedere se hai qualche programma ke ti parte in automatico, per esempio può darsi ke il tuo antivirus ha predisposto l'aggiornamento automatico, se si disattivalo. Di solito se ti capita ke la deframmentazione ti ritorna sempre indietro vuol dire ke qualke programma sta scrivendo in background e nonostante tutte le applicazioni siano chiuse sul desktop ci può essere qualke programma come per esempio l'antivirus ke fa scansioni in sottofondo.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 18:23   #6
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Ah dimenticavo se hai screensaver attivati, disattivali. Non so se in XP c'è una cartella "esecuzioni automatiche" come in Win98, se si controlla da lì le applicazioni ke ti possono partire in automatico e ke possono influire nel lavoro di deframmentazione
Old 21-05-2003, 21:59   #7
steblu
Member

Iscritto dal: Mar 2001
non eri in internet vero?
Old 22-05-2003, 12:43   #8
auction
Member

Quote:
Originally posted by "steblu"

non eri in internet vero?
no, e lo screen saver era disattivato. Ovviamente dopo un po' lo schermo del computer si spegneva (ma non penso andasse in stand by, mi sembrerebbe impossibile).
In effetti mi pare di aver notato che a volte tornava indietro con la percentuale di frammementazione
Old 22-05-2003, 12:50   #9
marcoarn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Solo per dire, su un desktop, una deframmentazione (win98 , MAI DEFRAMMENTATO, 4 anni di vita) è durata 42 ore

Nel tuo caso penso ci sia qualcosa che la rallenti. Io lo fermerei e proverei anche a farla in mod. provvisioria (per vedere la differenza di velocità).
Old 22-05-2003, 15:05   #10
auction
Member

in modalità provvisoria dovrebbe andare più veloce o più lento rispetto alla modalità normale?

Su un vecchio portatatile con WIN98 ho notato che la deframmentazione diventava terribilmente lenta quando arrivava al 10% dell'unità : ci impiegava di più a passare dal 10% all 11% che a fare tutto il resto. Dopo una notte intera avevo abbandonato l'impresa! Cosa poteva essere successo?
Old 22-05-2003, 18:54   #11
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Allora dipende sicuramente dal fatto ke hai impostato il risparmio energetico, ogni volta ke il display ti si spegne (non è standby è in modalità risparmio) la defra ti torna indietro. Anke a me capitava, così ogni volta ke devo deframmentare disattivo l'antivirus e relatvivi aggiornamenti automatici, disattivo screen saver ed annullo la modalità risparmio energetico. In pratica lo schermo non ti si deve spegnere mai per tutta la deframmentazione e tu non devi cliccare nessun tasto. Io faccio sempre così, in questo modo evito ke la defra mi ritorni indietro e si ritrovi sempre allo stesso punto. A volte capita ke ritorni indietro, ma perlomeno non me lo fa ogni 15 minuti. Quando ho capito ke devo prendere queste pracauzioni riesco finalmente a portare a termine una deframmentazione decente e ti dico ke io provavo sia con l'utilità di windows ke con quella del Norton, ma mi faceva sempre lo stesso problema: ogni volta dovevo muovere il mouse per impedire ke mi si spegnesse il monitor e ke ritornasse tutto indietro. Adesso disattivo tutto così posso lasciare il portatile ad occuparsi della defra senza ke gli stia sempre addosso.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian