|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Video Pov sono scadenti e non adatte a oc perchè...
Secondo un amico-negoziante la cosa ESSENZIALE di una scheda video overcloccabile è che SIA DI OTTIMA QUALITA'
![]() , in TUTTE le sue componenti: 1)scarta a priori le versioni BULK ![]() 2)quelle di marche semisconosciute ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() questa sua teoria è uscita mentre si parlava della mia scheda video in sign della POV che la fa rientrare nella 2 motivazione ![]() ![]() voi che ne pensate? vera la teoria?ma soprattutto la mia POV è di seconda qualità con mem diverse e con regolatori di tensione di merda??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
certo, le memorie non tutte uguali è uno schifo! con che coraggio le producono??
io, penso che con memorie diverse una Scheda Video non possa andare molto lontano in overclock, perchè comunque aumenta la possibilità che una memoria di una marca sconosciutissima non supporti 1 Hz più del normale. se poi hanno fatto ciò, è probabile che qualunque altro componente sia scadente, diodi, resistenze....solo il chipset è praticamente lo stesso. fortunatamente non ho di questi problemi, e, ora, buono a sapersi, prenderò sempre schede facendo caso anche alle memorie, retail, e BUILT BY. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
bisogna sempre tenere a mente ke cosa si vuole..
a volte vale la pena di spendere davvero meno se nn si hanno esigenze strane... invece se dovessi prendere una Nvidia per tirargli il collo andrei solo su ASUS e MSI....il resto mi intriga parekkio parekkio meno...(IMHO)
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Video Pov sono scadenti e non adatte a oc perchè...
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Video Pov sono scadenti e non adatte a oc perchè...
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
concordo pure io con chi dice bene della pov. come vedete ne ho una anche io e devo ritenermi molto soddisfatto. e non scordatevi che la 4200 xp arriva sui 320/330 e anche + di gpu... fatevi un giro con il cerca e vedrete che sono le geffo4 + overclockabili!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la pov si è messa a fare della bella roba...
ma agli inizi (quando nn era affatto nota) avevo preso una GF2mx POV con ram da 5,5 ke già a 180 davano artefatti... più ke la marca la differenza la fanno i lotti di materiale impiegato
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
ci sono anche altre marche che mi hanno lasciato deluso.
La mia gainward 4800 non supera per le meorie i 560 mhz ![]() come gpu supera i 300 tranquillamente, ma come ram onestamente mi aspettavo di piu da una 4800.... anche se e' la versione base, ha ram da 3.5 ns... bha non ha neanche il chippetto per la modding alla ram, lo ha solo per la gpu.... una vera sfiga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
avrà solo un layout diverso...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no no credimi non lo ha !
ho modificato anche la mia vecchia geffo3 una volta so bene dove mettere le mani , quel chippetto e' presente solo per la gpu! almeno credo che sia per la gpu perche la posizione e' quella, per le ram non e' presente, anche se lo fosse sicuramente e' diverso da quello che gira nelle varie mod questa e' una 4800, la mia e' labase non ha i dissipatori e qualche altra cosa, ma il layout e' uguale! giudica tu retro: ![]() Fronte: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Credo che POV nn produca nulla di quello che vende, è semplicemente un Brand, ad esempio la mia POV 8500LE è prodotta da Palit Microsystem, e così anche per alcune POV Geffo 4 MX440 che ho avuto per le mani.
Saluti
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma un sistema di regolazione lo deve avere anke perkè le ram hanno 2 voltaggi
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il chip della GPU è quello sul retro , più lungo il chip delle memorie è uno sul retro all'angolo della vga (vicino all'adesivo col divieto) e l'altro è davanti in mezzo a quei grossi condensatori... bisognerebbe leggere le sigle e verificare le resistenze ai capi... poi con un tester si potrebbe anke verificare ke tensioni arrivano a gpu e ram
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
eh si le POV/Albatron fan schifo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
pov
secondo me le pov sono ottime e con margini di overclock ottimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.