|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
PC in auto
Spero di avere postato nella sezione giusta....
Un mio amico vorrebbe un PC in macchina con il quale far girare Auto Route, un GPS e avere collegamento GPRS. Il problema sta nel fatto che lui voleva metterci un Desktop in macchina.......... Credo che la cosa migliore sia un portatile ma la mia domanda è: Esiste qualcosa di dedicato per l'utilizzo in auto ???? Considerate che si tratta di un fuoristrada quindi credo che qualche scossone sia inevitabile....... Grazie a chi mi saprà dare un consiglio. Ciaoooo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
uhm...uhm.....forse la soluzione migliore, come tradeoff prezzo/dimensioni/prestazioni sono le schede basate su Via EPIA, vedi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/851/index.html
un portatile infatti non lo trovi a meno di 800euro e un desktop normale e' fin troppo grosso...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Certo che è piccola ma assemblare un PC in un fuoristrada non mi pare impresa semplice.......
Per non parlare del kit antivibrazione per l'HD ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potresti anche non usare una memoria di massa coem un harddisk ma o un cd con su masterizzato "l'immagine del sistema operativo" + un ramdisk in memoria oppure una memory su USB (tipo da 256mb etc.., tanto si puo' fare il boot da usb). certo che x fare quei lavori forse linux va meglio di windows...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e poi mica lo devi "assemblare SUL fuoristrada", lo assembli in casa e POI lo monti sul fuoristrada
![]() probabilmente qche progetto analogo lo trovi online, prova a cercare so google
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
io un problema del genere l'ho risolto con un palmare. Il sistema Gps gira che è una favola e poi è piccolo e facilmente collocabile. Manca però il gprs, ma bisogna capire a cosa ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.