Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 09:20   #1
kele
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Venezia
Asus L3 3842

Ciao a tutti ho acquistato il portatile in oggetto....condoglianze direte voi! -visto che gli asus sono massacrati su questo forum- ed infatti voglio spararvi un problemino riguardante il mio portatile con P4M 1,8Ghz e scheda video ATI Mobility Radeon 7500 e schermo da 15.1, ovvero: sembra ke la migliore risoluzione sia 1400x1050 quanto a nitidezza caratteri e colori ma sinceramente a 1400x1050 con un 15 serve una lente di ingrandimento o una scatola di moment sempre a portata, io voglio lavorarci a 1024x768 vedendoci bene.
Qualche idea in merito -cambia portatile non è accettata!- per migliorare la visione a 1024x768?
Old 14-05-2003, 11:39   #2
kele
Junior Member

nessun esperto di monitor tft???
qualcuno ke si sbilanci.....
possibile ke non funzioni bene ad una risoluzione minore quale arcano mistero bho!?
mi tocca rimpiangere il vecchio tubo catodico
x il resto la trovo un'ottima macchina con XP Pro e HD da 40Gb forse meglio del toshiba 1900-303 come rapporto prezzo prestazioni
Old 14-05-2003, 15:29   #3
Plibi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Unica cosa che posso consigliare è di cercare di venderlo e prendere una macchina più affidabile.

Io sono uno sfortunato possessore della serie L2 sempre con problemi di Tft e inoltre di sk video.
Hai la mia solidarietà.

So che non te ne fai molto.

L'unica cosa che noi utenti possiamo fare è quella di mettere in guardia i futuri compratori di note da questa casa costruttrice
Plibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 16:10   #4
JKLJKL
Member

Iscritto dal: Jan 2003
La risoluzione TFT nativa del tuo monitor è 1400 x 1050, e non ci sono balle: ogni tentativo di impostarla inferiore si tradurrà in perdita di nitidezza... :o

Rispetto alla leggibilità non sono d'accordo con te: imposta i caratteri di Windows in modo che siano più grandi, ridimensiona le icone, insomma approfitta delle possibilità di customizzazione di windows per adattare il tutto alle tue esigenze!!

Io, dopo 2 settimane di utilizzo, già non ero più infastidito...!

E, ultima cosa, a mio parere il tuo note, nonostante non sia mostruoso per i giochi (anche se si difende, però!) è una gran bella macchina, molto ben bilanciato anche per il multimedia... in particolare hai una sk audio davvero eccelsa rispetto ai concorrenti!
Old 14-05-2003, 16:18   #5
kele
Junior Member

purtroppo è il primo note ke acquisto e questa storia del video mi è sfuggita, pensavo ke la scheda video fosse l'unica cosa da guardare
grazie x la solidarietà, questa asus........ecco xkè i prezzi sono in picchiata....
Old 14-05-2003, 16:29   #6
kele
Junior Member

grazie JKLJKL non mancherò di seguire i tuoi consigli ma con internet come fò?...la maggior parte dei siti sono sviluppati con impostazioni fisse a 800x600...secondo me resta un pacco questa storia del tft con impostazione nativa a 1400x1050...cmq ce l'ho da qualche giorno se mi ricredo batto un colpo -non sopra il note spero! -
Old 14-05-2003, 17:01   #7
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
volevo spezzare una lancia in favore della serie l3 che ultimamente è stata molto bistrattata sul forum:

l'lcd è (secondo me) molto buono, ottima luminosità, buon contrasto, giusto l'angolo di visione non è elevatissimo, ma il pc lo uso solo io e non mi interessa poi molto che chi si siede accanto a me possa vedere bene il monitor ... per quanto riguarda la risoluzione, posso dirti che dopo un anno di 15" a 1400*1050 non tornerei assolutamente indietro ... gli lcd da 15" a 1024 mi sembrano così sgranati in confronto!!! voglio dire si usa tranquillamente 1024 con un 12", non vedo i problemi di usare 1400*1050 con un 15" ... per il resto è una macchina ben bilanciata che all'epoca costava decisamente meno della concorrenza ... l'unica nota negativa sono i 2 pixel bruciati dell'lcd ma non si può avere tutto dalla vita! (anche se onestamente mi rode un pò....)

just my 2 cents! ciao, giullo
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 18:58   #8
Ecio
Senior Member

Città: Prov.Varese
Calma calma, mi pare che qui si stia esagerando:

1) kele se hai comprato un portatile con 1400xquelchel'e' nativa, e' una scelta che hai fatto tu, non e' una fregatura di Asus. Se compravi un DELL con quella riso era lo stesso discorso. Se provi a usare 1024, verra' un po' sgranata, che ci vuoi fare

2) Plibi cosa c'entra l'affidabilita' di una macchina (o di una marca) con il fatto che un utente vuole usare un prodotto fuori dalle specifiche x cui e' progettato ? Capisco tu o altri che si inc*zzano xche' il portatile ha un display che va a meno colori rispetto al previsto, ma in questo caso non si puo' dir niente di Asus.

3) JKLJKL l'idea dei font grandi e' attuabile, ma io ho notato utilizzandola per un paio di anni con il mio desktop che a volte ci sono problemi di "overlapping" del testo su alcuni programmi che sono stati programmati un po' a caz (mettendo scritte/campi/etc.. troppo vicini)

4) kele i prezzi in picchiata di asus non penso c'entrino col fatto che hai preso un portatile con risoluzione elevata che per te non va bene. Poi mi spieghi che c'entrano i siti progettati a 800x600 ? Mica vorrai cambiare risoluzione ogni volta che trovi un sito con scritto "ottimizzato per la risoluzione A x B" ?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 12:47   #9
Plibi
Member

Per Ecio:

Caro Ecio, i driver della sk video della serie L2 :uscita TV, regolazione gamma,
centra schermo TV, non sono attivabili perchè finti!!!. L'uscita Tv è inguardabile con 2 bande nere laterali che rendono mediocre l'immagine

Hanno venduto un note incompleto
Inoltre per quanto riguarda l'affidabilità di A$u$ leggi a questo indirizzo:

http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42917

Noterai che in altro forum gli utenti hanno avuto le nostre stesse esperienze. Inoltre ti invito a leggere i commenti degli stessi rivenditori di A$u$. ig:

Se poi hai deciso di buttare i tuoi soldi dalla finestra fai pure.
Ognuno è libero di fare libere decisioni....
Old 15-05-2003, 14:11   #10
Ecio
Senior Member

Città: Prov.Varese
Quote:
Originally posted by "Plibi"

Per Ecio:

Caro Ecio, i driver della sk video della serie L2 :uscita TV, regolazione gamma,
centra schermo TV, non sono attivabili perchè finti!!!. L'uscita Tv è inguardabile con 2 bande nere laterali che rendono mediocre l'immagine

Hanno venduto un note incompleto
su questo hai ragione, ma il discorso non c'entra con quello che viene fatto qui (ovvero un portatile che non va bene all'utente xche' non gli piace la risoluzione 1400x1024)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 17:49   #11
Plibi
Member

Infatti il mio consiglio è di vendere L3 per prendere uno di una ditta più affidabile

(vedi sopra)
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian