|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: BO
|
Problemi con GIgabyte 8SINXP 1394...!
Ciao a tutti!
Ho acquistato di recente una mobo Gigabyte GA-SINXP Socket 478 con supporto per doppio canale DDR 400, assieme ad un P4 a 2,4 GHz e due moduli di RAM Corsair XMS3200 per fare l'upgrade del mio vecchio pc, ma ho avuto dei problemi: il PC mi si resetta senza motivo, dandomi un errore al boot del tipo: "DPR Failure", soprattutto durante l'utilizzo con giochi; la prima cosa che ho controllato e` stata la temperatura della CPU, che pero` si mantiene attrono ai 40 gradi anche sotto stress, poi ho pensato ad un blocco di RAM difettoso e ho invertito e sostituito prima l'uno poi l'altro blocco ma senza risultato. Poi ho pensato che fosse un problema del doppio canale DDR e l'ho disabilitato inserendo solo un blocco di RAM, ma senza ottenere nulla... della scheda madre, visto che il DPR dovrebbe essere un circuito che fornisce corrente...? Se qualcuno ha avuto problemi analoghi possiamo scambiarci punti di vista... Grazie BiRu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
|
io con la 8sq800u ho avuto quasi lo stesso tuo problema, ma l'ho risolto aggiornando il bios, adesso con F7 và una bomba.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
Prova ad abbassare il clock della RAM!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Hai controllato se hai montato bene il DPS?
Penso sia li il problema ammenochè altri nn abbiano lo stesso problema! Bios F7? dove l'hai trovato? sul sito c'è ancora l'F5! Almeno x la SINXP..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Aggiorna il bios alla ver. F5, è un problema documentato e risolto da questa release di bios.
Ciao, Ste |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie mille ragazzi...!
Grazie mille per i suggerimenti...!
Mi sono già scaricatio il bios F5, che è l'ultimo uscito fino a due giorni fa per la SINXP e poi vi faccio sapere!! Ciao BiRu |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Nn funzia...
Ciao...
...ho fatto l'aggiornamento alla versione F5 del bios, ma il problema sussiste ancora... Adesso ho visto che e` uscita la F6 e provero` di nuovo ma non penso che a queato punto sia questo il problema... Consigli? BiRu
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.