Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2003, 20:38   #1
.::Athlon XP ²°°°::.
Bannato

L'Avatar di .::Athlon XP ²°°°::.

Iscritto dal: May 2003
Città: New York
Montare led su ventola

Ho un paio di ventole da 80 di plastica trasparente takkimetrike, come posso fare a montarci 3, 4 led colorati in modo ke non diano noia alle pale di questa?

Ciao, grazie.
.::Athlon XP ²°°°::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 22:36   #2
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Potresti montarle come hanno fatto un po' tutti i produttori asiatici: buchi il "telaio" e ci infili i led..
Ciao!
Old 19-05-2003, 00:02   #3
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: -- MiLaNo -- Melzo -- Vimodrone -- Si, io parlo S'võønësê
mi aggancio a questo 3d per non aprirne uno nuovo...

sto facendo anche io questo mod, ho gia forato la ventola, inserito i led e cablato il tutto ma, ahimè la luce prodotta dai led è veramente fioca!
(praticamente nulla... )

I led sono 4 blu da 3,5/4V - 15/20mA (come da datasheet) collegati in serie con resistenza da 100ohm e alimentazione a 12V...

forse il valore della resistenza che gli ho messo è troppo alto? meglio magari una da ~75ohm?

Fatemi sapere....

Grazie a tutti
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
GatToNz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 00:29   #4
Bannato

Stressa cosa ho provato a fare io, provabilmente i led usati per fare tale gioco di luce devo avere una luminosità direzionale, i normali led non vanno bene...

Ciao
Old 19-05-2003, 00:42   #5
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Quote:
Originally posted by ".::Athlon XP ²°°°::."

Stressa cosa ho provato a fare io, provabilmente i led usati per fare tale gioco di luce devo avere una luminosità direzionale, i normali led non vanno bene...

Ciao
capisco, ma qui si tratta quantità di luce prodotta praticamente pari a 0! non penso sia solo questione relativa all'ampiezza del fascio di luce ....

secondo me arriva poca tensione... poi ho notato che su alcune ventole (precostruite) la resistenza prima dei LED non c'è proprio... potrei provare anche io a non metterla ma se poi va male e salta tutto mi tocca smontare i LED ed è un lavoraccio!
.: Gunner rev. II :. in progress... | Intel P4 3.2Ghz FSB800 | Ybris K10 Hurican + Keops K5 GPU + 2xBlack Ice Pro + Aquatube Silver | Asus P4C800-E Deluxe | 2xCorsair 512Mb XMS PC3200 | ASUS N6600GT | HDD WD Raptor 36Gb 10K | Plextor PX716AT3BP/B | Acer AL732 | Graphic LCD 128x64 | Win XP Sp2 | FastWeb | Visita la mia Mod-Gallery
Old 19-05-2003, 01:23   #6
Bannato

la resistenza serve solo ad impedire che il led si bruci, ma anche se diminuisci il valore di questa la luce non cambia, o cambia di poco... ho già provato, ci vigliono dei led particolare..quindi uno fà prima a comperarsi una ventolina con i "led", per 8 €....

Ciao
Old 19-05-2003, 08:19   #7
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

risolto... come immaginavo avevo calcolato male il valore resistenza

adesso funziona tutto!

ciauz!
Old 19-05-2003, 09:27   #8
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Re: Montare led su ventola

Quote:
Originally posted by ".::Athlon XP ²°°°::."

Ho un paio di ventole da 80 di plastica trasparente takkimetrike, come posso fare a montarci 3, 4 led colorati in modo ke non diano noia alle pale di questa?

Ciao, grazie.
dove hai trovato la ventola trasparente??
Old 19-05-2003, 15:29   #9
w4rl0ck
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originally posted by "GatToNz"

mi aggancio a questo 3d per non aprirne uno nuovo...

sto facendo anche io questo mod, ho gia forato la ventola, inserito i led e cablato il tutto ma, ahimè la luce prodotta dai led è veramente fioca!
(praticamente nulla... )

I led sono 4 blu da 3,5/4V - 15/20mA (come da datasheet) collegati in serie con resistenza da 100ohm e alimentazione a 12V...

forse il valore della resistenza che gli ho messo è troppo alto? meglio magari una da ~75ohm?

Fatemi sapere....

Grazie a tutti
In serie non serve la resistenza... 3,6V x 4 led = 14.4V... con 12 stai piu' che a posto...
In parallelo sono 470 Ohm (per ogli led) :4 = 100/120 Ohm di resistenza sull' positivo e stai a posto!!!!!
w4rl0ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 22:02   #10
GatToNz
Senior Member

L'Avatar di GatToNz

Quote:
Originally posted by "w4rl0ck"

In serie non serve la resistenza... 3,6V x 4 led = 14.4V... con 12 stai piu' che a posto...
In parallelo sono 470 Ohm (per ogli led) :4 = 100/120 Ohm di resistenza sull' positivo e stai a posto!!!!!
infatti l'ho proprio tolta!

grazie lo stesso ...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian