|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Timing DdrRam e Win98Se
Mi accade uno strano problema, legato a Win98 Se ed alle relative impostazione dei timing della ran e vorrei capire il perchè e sapere se esiste qualche patch correttiva della Microsoft stessa o di terze parti.
In sostanza quando vado a modificare i timing della ram da by Spd a manual (impostando valori leggermente piò aggressivi),in avvio di win 98 mi vengono segnalati strani errori del tipo (NWIZ ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo <sconosciuto> in 0000:bff76846 od RUNDLL32 ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo KERNEL32.DLL in 017f:bff711be) tanto per citare i più frequenti. Da notare che se riavvio il So il più delle volte gli errori non vengono più dati ed in ogni caso le applicazioni risultano stabilissime es giochi ed altro. Negli altri Os installati nel mio pc (WinXp,Win 2000,WinMe),tale problema si verifica solo con WinMe ma con frequenza nettamente inferiore,grazie Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Un risposta specifica per il tuo problema non c'è l'ho, xò penso valga in generlae il fatto che i sistemi nt sono di base più stabili.
Inoltre, potrebbe essere proprio il cambiare i setttaggi dall'OS caricato, invece che direttamente da bios... ![]() Ba, non so! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Puntualizzazione
I settaggi gli cambio da bios non dal sistema operativo,ciao Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: Puntualizzazione
Quote:
![]() ![]() Vabbeh, lascia perdere... Comunque errori come quelli da te riportati sono tipici di ram difettosa...essendo la tua bona x' con gli altri os va, direi che è proprio la gestione della stessa da parte di 98 ad essere fallace... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.