|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Consigliatemi un mouse con pallina.
Gioco abitualmente con un Microsoft explorer ottico, ma sul computer dell'ufficio ho il mio vecchio Gaming Mouse Logitech e devo dire che la sensazione è di avere un maggior feeling con quest'ultimo, soprattutto nei piccoli spostamenti (gioco principalmente a Ghost Recon e Raven Shield, che richiedono una precisione nettamente maggiore di Quake e affini), dove con l'ottico spesso non riesco ad avere un movimento perfettamente fluido.
Rimetterei volentieri il vecchio Logitech, se non fosse che gli manca la rotella. Esiste al giorno d'oggi un prodotto di buona qualità?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Prova il Logitech MX400. E' ottico, ma ha una precisione superiore.
![]() EDIT: e aggiungo che se gli installi i driver Microsoft (si, proprio quelli) hai un connubio di velocità, precisione e funzionalità incredibili! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per "provare" bisogna prima comprare.......
![]() Tu hai provato tutti e 2 per affermare che il Logitech è superiore?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Lascia perdere i mouse con la pallina,si sporcano subito e sono inferiori in fatto di precisione rispetto agli ottici.
Ho preso un logitech sui 25€ ottico ed è una favola.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]() Forse volevi dire mx300 (o mx500 ![]() Comunque io consiglio l'mx300, quanto a precisione è di altissimo livello.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq intendevo il 300, sorry. ![]() EDIT: oggi sono dislessico forte!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel mio campo ad esempio la maggior parte ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ma io ho un Logitech ottico
e devo dire che non lo cambierei con nessun mouse con la pallina tra l'altro è anche precisissimo
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Prevedo prossimamente l' acquisto di un nuovo mouse. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non li ho provati tutti e due, però ho provati molti mouse e so che i sensori ottici di ultima generazione sono estremamente precisi ed affidabili. Tanto per farti un esempio, il Logitech MX300 ha un sensore ottico da 4,7 megapixel/secondo. Cmq, per maggiori informazioni, qui trovi la pagina descrittiva del motore ottico MX di Logitech. Dacci un'occhiata per farti un'idea. Io non l'ho mai provato, però ho un dual optical che è meno preciso e mi ci trovo benissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
MX300 Rulezzzzz ....
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() Ad un mio amico, addirittura, un mouse Microsoft anni fa lo hanno sostituito spedendogliene uno nuovo senza richiedere quello vecchio. In ogni caso il saltello del cursore a volte dipende da scazzi del sistema operativo o del segnale che si è "intasato" per qualche secondo. Io cmq ho un problema "strano". Con certi giochi attivando FSAA o Aniso il movimento del mouse è fluido ma rallentato di 1/2 secondo. Capita anche a voi? Ho provato sia mettendolo nella porta PS/2 che in quella USB, uso un IntelliMouse Explorer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
Io ho un mouse ottico della logitech e sinceramente anche se all'inizio mi sono un po incaxxato dato che avrò cambiato mille tappetini sperando di trovarne uno che facesse bene e invece il puntatore sbalzava di qua e di la come impazzito oppure iniziava a tremare.............. roba da impazzire ........... ora mi trovo bene niente tappetini !!!!!!!!!! a contatto direttamente con la nuova scrivania che non a una superficie lucida ma opaca il mouse ora va da dio........!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Consigliatemi un mouse con pallina.
Quote:
LOOL a quake non ci vuole precisione è? ![]() Cambia superficie di appoggio. Cmq il mouse a pallina è defunto ormai: si sporca, si impalla ad alte velocità, si rompe, è impreciso. Non ci sono confronti con microsoft 3.0 e logitech mx300/500. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Informati comunque, magari c'è un sistema tipo l'RMA degli HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Consigliatemi un mouse con pallina.
Quote:
![]() In ogni caso forse è questione di superfivie di appoggio, ma ho provato varie soluzioni, mi mancano da provare i vari Giganta o Icemat, ma non sono facili da trovare. Comunque ribadisco.....il feeling con il vecchio Gaming Mouse è quello, non ci posso fare niente, ogni volta che lo impugno noto subito una maggiore fluidità.....ci vado più "d'accordo".......e non sono poi l'unico a pensarla così. Oltretutto non ho tutti sti problemi di sporco.....una pulita ogni tanto ci sta tutta. Insomma un buon mouse con palla mi pare di aver capito che non esiste più.........
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Io , per vari motivi (tra cui anche un'avarizia cronica!
![]() Io mi trovo benissimo, e lo uso da più di un anno ormai, tant'è che, a meno che non si rompa, non ho nessuna intenzione di cambiarlo. Io mi sentirei di consigliartelo, se vuoi un mouse a pallina, per di più costa poco poco. Ciaaaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.