|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
.Net Passport di Microsoft: scoperte 2 vulnerabilità
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9931.html
Scovate 2 vulnerabilità nel servizio Passport di Microsoft. A rischio dati sensibili ed account Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ormai nn mi sorprendo +
ci fosse qlkosa che fa la Microzoz che nn sia bacato BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
spero ci siano milioni di vilazioni
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non per difendere Microsoft, ma non esiste il software perfetto...a parte qmail
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
cosi poi i sistemi operativi con il 90% di difusione nel mondo li fai tu poi vediamo i bug che escono la potenza e la compatibilita del sistema che esce
non dimentichiamoci che microsoft e stata capace di fare una cosa che non é riuscita a nessuno e che ancora oggi ci garantisce compatibilita al 90% so di attirarmi le ire di tutti con questo ma é la verita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
E sarebbe?
Compatibilità con cosa? Io preferisco cose che funzionino, non che siano compatibili. E poi, parliamoci chiaro. Microsoft è diventata quello che è solo perchè ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Non c'è stata una vera e propria lotta contro una qualsiasi concorrenza. Non ci sono meriti particolari o bravure eccelse che glorifichino zio Bill, se non quello di avere gli amici giusti. Probabilmente chiunque si fosse trovato al suo posto avrebbe ottenuto risultati simili. Poi, si sa, la ricchezza fa l'uomo ingordo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Napoli
|
Caro Asterix è riuscita a strozzare la concorrenza (che ha sempre prodotto software anni luce più avanti per affidabilità e potenza) ricorrendo a pratiche di dumping (vendite sottocosto) che sono penalmente perseguite in tutti i paesi civili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A difesa, e non potete dire di no, si puo dire che se non fosse stato per M$, ora il PC sarebbe poco diffuso e i suoi prezzi sarebbero alle stelle.
Inoltre tenete presente che avere un software testato quotidianamente dal 90% degli utenti tira fuori i bug 9 volte piu velocemente di un software usato dal 10% delle persone, quindi forse alcuni bug di altri software non sono mai saltati fuori proprio perche poco utillizati. Inoltre se parlaimo di Win XP, è un sistema operativo completo che ti fa anche il caffe, ben lontano, quanto a user friendly, dai vari unix/linux. Al di la degli apprezzamenti, ovviamente la politica M$ fa schifo, i sistemi di protezione li odio, alcuni loro programmi sono bacati che piegano, etc etc palladium, etc etc... Forse se Torwalds avesse chiesto qualche monetina per il suo software ora viaggerebbe in aereo con 10 hostess nude e nuoterebbe in una piscina d'oro nella sua milionesima villa...e forse avrebbe pututo sviluppare un sotware diffuso nel 50% dei PC... Ma col senno di poi è facile parlare. Alla M$ i programamtori sono pagati a cottimo. Se finiscono dopo 3 ore sono pagati dopo 3 ore, se finiscono dopo 1 anno sono pagati uguale dopo 1 anno. Quindi mi sembra abastanza logico che faccaino le cose in fretta e tirate via (a volte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Non diamo a M$ meriti che non ha .
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
A me degli alibi della Microzozz me ne frega niente perchè se compro un programma (e grazie a Microzozz non c'è concorrenza) pretendo che bug non ve ne siano. Perchè se un chirurgo sbaglia a nulla gli varrà dire che viene pagato a cottimo e quindi è costretto a fare di fretta. Se un avvocato ti fa perdere la causa a nulla gli varrà dire che era oberato di lavoro. Quanto a Winzozz (qualunque esso sia) copia (e male oltretutto) quanto introdotto e sperimentato da altri, Apple in primis. Li hai guardati mai i McIntosch? Stanno avanti di 10 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Microsoft
Premetto che utilizzo Linux e che sono fiero dell'Open Source.
Beh ragazzi c'è poco da dire ma Microsoft, nel bene e nel male, ci ha permesso di avvicinarci al computer in maniera veramente veloce e più user-friendly rispetto ad altri sistemi operativi. L'unica cosa che gli si deve rinfacciare è la sua politica decisamente monopolistica (vedi java, netscape)ma non dobbiamo dimenticarci che se microsoft è a questo punto è anche colpa degli avversari che nei momenti cruciali hanno dato forfait: un esempio lampante è per esempio lotus123, un potente foglio di calcolo che dominava sotto il dos, ma appena uscì excel la lotus dov'era?? Perché non ha proposto un tool altrattanto efficace?? E gli altri sviluppatori di pacchetti office dov'erano (Wordstar ecc..)?? Non ci lamentiamo se siamo i primi che usiamo i loro prodotti. Comunque sia non è che solo microsoft sia colpevole di bachi, ma anche linux ne è affetto (il software perfetto è forse impossibile), però lo sviluppo open source è molto rapido e permette una individuazione e correzione più efficiente, con release che mutano giornalmente. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
però dovete ammettere che xp è proprio un bel sistema operativo... in un giga e 400 vi offre tatni di quei bug e di porte aperte(agli altri) che dovrebbero essere loro a pagare... per esempio provate ad aprire la calcolatrice e immettere 12237792 o 12237802 esuccessivamente traducetelo in sistema esadecimale(cliccate sul tasto hex) . apparira la vostra identificazione... microsoft ci controlla!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
che noia...
Sono veramente stanco di leggere di commenti "alla OSMIUM" pieni di odio e di insulti del tutto gratuiti verso la Microsoft. Per non parlare della montagna di fesserie che ci fanno da contorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
x Wonder:
"Alla M$ i programamtori sono pagati a cottimo. Se finiscono dopo 3 ore sono pagati dopo 3 ore, se finiscono dopo 1 anno sono pagati uguale dopo 1 anno. Quindi mi sembra abastanza logico che faccaino le cose in fretta e tirate via (a volte)." Mi esprimo con una sola parola: "FALSO" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Quote:
... allora esisteva e girava benissimo e con bachi di poco conto software che sfruttava l'hardware al 90%. Giochi in grafica 3D fluidi da paura (Vedi Screamer Rally) ... software per fare musica tipo Fast Tracker II che ti permetteva di fare cose, con l'HW di quei tempi, fantastiche. Bene ... tutto questo ben di dio girava sotto DOS ... sotto DOS significa che non usavano niente del S.O. ... tutto veniva rifatto in ASM e C ... ... i sviluppatori di un tempo avevano implementato nel proprio software la gestione multitasking preemptive per uso interno... .... tutto era fluido ... non c'erano schermate blu mentre stai lavorando ( il software o funzionava o non funzionava) ... non vi erano acceleratori hardware 3D ... non vi erano acceleratori HW AUDIO ... gli HD era lenti come le lumache ... ... e riuscivo a fare tutto senza problemi sul mio mitico AMD 386 DX 40 MHz con 4 MB di ram ( credo a 80 ns ??? )!!!!! Se allora mi avessero detto che avrei avuto tra le mai macchine a 3000 MHz ... avrei solo pensato "chissà cosa potrei farci!?!?!?!" .... Adesso dico "Ma per Long Horn BASTERA'??????".
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Io purtroppo non ricordo i tempi dell'Amiga, del suo sistema operativo, di programmi tipo Deluxe Paint e quant'altro perchè purtroppo non ero tra i fortunati possessori della macchina in questione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Sarzana [SP]
|
Il mio parere.....
.....in breve.
Logicamente questa è una questione che non si può affrontare con due parole. Cmq, volevo aggiungere la mia opinione/esperienza. Ho iniziato ad usare il PC venti anni fa. Ero un fantetto ed usavo il DOS 3.2. Non posso negare a mio avviso, l'infinita capacità di un uomo (un certo Bil) che sia riuscito prima degli altri a vedere dove saremmo andati a finire, è riuscito prima degli altri a realizzare quello che ci si aspettava e anche se arrivava dopo gli altri ha saputo riconoscere e scopiazzare quello che sarebbe stato veramente utile. Un uomo che sicuramente si è guadagnato un angolo di storia. e questo non è da molti. Consiglio, per chi volesse farse un'idea rapida di come sono nati i PC, di vedersi il film intitolato: "I pirato di Silicon Valley". Al momento seguo e condivido la politica dell' Open source e sono un fiero utilizzatore di Linux. Spero di non aver annoiato nessuno. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Non sono così sicuro che solo Win abbia i bug...Di linux ne esce una versione nuova al mese (o quasi): contiene solo migliorie o forse (più realisticamente) anche correzioni a bug più o meno gravi?
Microsoft è sotto gli occhi di tutti e quindi i suoi bachi vengono sparati in prima pagina...senza contare che c'è gente che fa del trovare i bug a win una professione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Una domanda, ma tutti quelli che sputano contro windows che os usano? No perchè fa schifo di qua e fa schifo di la e poi lo usiamo tutti, se la si finisse di sputare nel piatto in cui si mangia!
E poi l'unica alternativa è Linux, stabile, senza bachi (ci credo poco), ci funziona tutto (tranne la mia macchina fotografica digitale, il mio lettore mp3, il mio palmare....), e soprattutto nonostante e free è poco utilizzato, why? Dimenticavo, tutto è stato copiato da ibm, apple, ecc, ecc, si, ma loro dove sono??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.