|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ventola silenziosa per Thunderbird/XP
Un saluto a tutti !
Da qualche giorno la ventola del mio Thunderbird funziona a singhiozzo. 3 giorni fa all'avvio di Windows, è scattato l'allarme dell'AsusProbe (ho una Asus A7M266), dicendomi che la ventola della CPU era ferma. Apro ed effettivamente era così. Spengo tutto, smuovo il dissi, e la ventola, al successivo riavvio, riprende a girare, però molto lentamente, tanto che ogni tanto AsusProbe mi segnala che gira sotto la soglia impostata di default. La mia ventola sta per lasciarmi ? In quel caso qual'è una buona soluzione dissi+ventola che sia silenziosa, e che possa andare bene anche per un XP2100+ che ho intenzione di montare a breve ? Nazza
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Ti conviene cambiarla si inizia a dare sintomi di cedimento, intorno ai 15euro trovi il cooler master xdream che è un 'ottimo dissi se non hai bisogni particolari di overclock.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuna esigenza di overclock il massimo XP che supporta la mia scheda è il 2100+, e penso di prendere proprio quello.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
ti consiglio una glacialtech silent breeze che credo costi sui 15 euro...il problema è trovarla...se la trovi ne compri una anke a me e me la spedisci? ehehhe nn riesco a trovarla da nessuna parte
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eh eh, vedremo.
Preferirei però comprarla in negozio, vedrò che cos ariesco a trovare di buono.
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Allora: sono d'accordo sul Colermaster x-dream mod. 81 (costo 18 euro) o sull'x-dream se in rame; prendendo il primo attenzione che l'aggancio e la ventola sporgente possono anche non "entrare in certe mobo ; oltretutto può andar bene anche per oc. se usato al massimo dei giri (da 2500 a 4800; ma da 3000 in sù comincia a farsi sentire come rumore ed al max....avguri!). Altra soluzione silenziosissima reperibile da www.elma.it con il Titan 80x80 mod. D5TBTC a ventola termocontrollata (costa un po di più); quest'ultimo ce l'ho e mi sembra ottimo...
Bye |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
O anche il Coolermaster CP5-7JD1B
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.