|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Asus v8420 problema strano
Salve a tutti,
sono un possessore di una Asus v8420 TI 4200 128 MB, è già da qualche mese che utlizzo questa scheda e finore andava benissimo. Due sere fa invece mi è capitato un fatto strano... mentre guardavo un video ad un tratto il computer si è bloccato completamente, ho spento e riacceso, e stessa storia. Oltretutto pensavo fosse una cosa relativa solo ai video e invece anche quando lancio un qualsiasi gioco che utilizzi 3D succede la stessa cosa. Avevo aggiornato driver, directx ma nulla. Oltretutto ieri sera ho formattato e reinstallato tutto perfettamente ma il problema non si è risolto. Siete la mia ultima speranza, aiuto!! Minokin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Scusate se posto di nuovo ma sono un pò disperato, non c'è nessuno che mi può aiutare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma non c'è proprio nessuno che mi possa dare qualche consiglio?
Non so su test da fare anche a livello HW, sono pronto a qualsiasi cosa a questo punto! Minokin |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
l'hai overcokkata?
hai provato a vedere se è dentro bene nello slot agp? fattela cambiare ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora, la scheda la uso ormai da 4 mesi e solo un paio di giorni fa mi ha iniziato a dare quei poblemi, non ho nulla di overclockato, ed è dentro bene lo slot agp, anche perchè se no dubiterei del suo funzionamento con IE, Win XP e la posta elettronica, probabilmente non vedrei nulla tu che dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
si, certo
![]() allora riportala al negozio, sarà sicuramente un problema della scheda video ![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sì ma se è così io il negozio lo brucio, l'ho comprata da Bow dopo aver comprato da loro una di quelle Gainward fallate, se pure questa è fallata mi incavolo sul serio, vado a Milano e gli rado al suolo il negozio e tutte le filiali!!
No, non può essere fallata anche questa, ci dev'essere un altro motivo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
potrebbero essere moltissime cose.... potresti darmi la tua configurazione completa? senza credo che nessuno possa aiutarti efficacemente! A "naso" direi che se ti si freeza (non hai detto che blocco ha! lo schermo rimane nero? rimane l'ultima immagine renderizzata?) l'immagine a schermo probabilmente è un problema di raffreddamento del pc... xò senza altri dati non saprei con precisione!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Allora il mio pc è il seguente:
MB: Chipset Via k7 (ora non i ricordo bene la marca, ma tieni conto che ormai è vecchiotta) CPU: Duron 750 Mhz Scheda Video: Asus v8420 TI 4200 128 MB Scheda Audio: Integrata Ram: SDRam 448 MB HD: Maxtor 80 GB HD: Maxtor 15 GB Scheda TV: Hauppauge Theater Scheda di Rete ( non mi ricordo la marca) OS: Win XP Professional SP1 Driver Video: Detonator 43.51 Via4in1 gli ultimi Tutti gli aggiornamenti per Windows XP Spero sia sufficiente Il blocco che avviene è praticamente un freeze del monitor, se guardo un video, si pianta tutto: mouse, tastiera e sono costretto a resettare a mano. Stessa cosa accade con un qualsiasi gioco che usi 3D. Minokin |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok pare che il problema sia risolto, il caldo a volte fà brutti scherzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.