|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Melfi (PZ)
|
problema ripresentato
gia vi ho scritto una volta dicendovi che non riuscivo a far partire mandrake 9.0 e voi da brave persone mi avete detto come dovevo fare
XFdrake e dovevo scegliere le opzioni a me piu opportune fatto questo tutto ok ora mi è arrivato l'intero s/o mandrake 9.1 ho provato ad installarlo come aggiornamento al mandrake 9.0 tutto ok faccio ripartire e mi riesce di nuovo il problema che non mi fa partire l'interfaccia, provo con XFdrake, cambio le impostazioni video e non parte. io a questo punto vi chiedo, siccome anche all'avvio lilo ormai e pieno posso, come dire, formattare o meglio togliere tutte le partizioni che ho fatto per linux? per poi reinstallare tutto?? vi aspetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Non c'è bisogno...in fase di installazione di MDK 9.1 basta che resetti le informazioni sulle p artizioni e poi le ricrei...fra l'altro mi ha stupito la velocità con cui mi ha partionato e formattato 20 gb....Anche Lilo viene sovrascritto in fase di installazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se per favore mi spieghi come si fa
io non sono un genio nel campo è da poco che ho linux grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mica posso rifare l'installazione per spiegarti passo passo....quando ti chiede dove mettere Linux (mi pare sia una delle prime cose), non lasciare fare a lui, ma scegli le impostazioni personali...si apre una schermata grafica con una TAB per ogni HD. Seleziona quello desdierato, premi "azzera tutto" e rifai le partizioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ciao cn
oggi mi sono messo di santa pazienza e ho fatto quello che mi hai detto tutto ok con lilo ma il problema è sempre quello non riesco a farlo partire vado in root con XFdrake e mi esce il normalissimo menue dove ci sono le varie opzioni video ma niente non vuole partire come devo fare???? aiutoooooooooooooo P.S. Ricordo che ho messo la mandrake 9.1 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nessuno che puo aiutarmi?????
Aiutooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dai un occhio al file /var/log/XFree86.0.log, magari scrivici le ultime righe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Hilo ho un' ati radeon 9000 128 MB ddR
Un Acer V771 modalita video 4:3 Freq.oriz 30-72 Khz Freq.vert 50-120 Khz risoluzione 1280*1024 gamma 2.64 visti con windows ACn73 ricordo che sono nuovo di linux e che quei file che mi ha detto di trovare non so dove devo andare a prenderli Rispppp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti ho dato il path completo... /var/log/XFree86.0.log,
da console digita cat /var/log/XFree86.0.log |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Cn73 ho provato con il tuo path /var/log/XFree86.0.log ma niente, comunque tu mi parlavi di consolle ma quale quella che sta dentro linux a sistema avviato?????
Io sto ancora sulla schermata nera dove si chiede pw e utente risp. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
anche la schermata nera va bene.... entra come utente e digita cat /var/log/XFree86.0.log
ottieni in risposta No such file or directory ?? riesci a fare un cat cat /etc/X11/XF86Config-4?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Con questo cat /var/log/XFree86.0.log mi esce No such file or directory
Con questo mi esce una cosa tipo due pagine che sembrano impostazioni video cat /etc/X11/XF86Config-4 e dicono almeno in parte selection inputdevice e ci sono scritti vari driver Selection monitor selection serverLayout ecccccc ora?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non riesce proprio ad inizializzarlo il server grafico... mi sa che l'unica è se posti il file di configurazione... magari allegalo come file.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
cioè???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
O fai un copia e incolla dell'output oppure redirigi l'output su file:
cat /etc/X11/XF86Config-4 > miofile.txt poi alleghi qui questo file |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
prova startx da console
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
vedo se ho capito bene e ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.