|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
a casa mia solo difetti esoterici (modestamente)
Signori, non mi faccio mancare nulla.
Dopo un anno di onoratissimo servizio, il mio PC ha deciso che la sua accensione deve avvenire nel seguente modo : Spina inserita (l'ali non ha interruttore).... il pc non parte schiaccio il tasto ON/OFF e non accade nulla schiaccio il tasto reset ed il PC si spegne Ripremo ON ed il pc non parte (ma resta elettricamente vivo) spingo reste e, finalemente, parte! Chiamo l'esorcista ? Enzo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Anke a me succede una cosa simile con il mio Alimentatore senza interruttore .
Attacco la spina Accendo e non parte Schiaccio reset e parte. La addebito al fatto che dopo un po' i condensatori si scaricano e che quando si avvia il computer necessitino di un attimo per il caricamento non fornendo abbastanza potenza all' avvio (mi succede solo quando sono in OC ) . Questo non accade se tengo la spina innestata nella presa, e oramai la tengo sempre innestata, tanto non mi cambia niente Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io ho degli stabilizzatori di tensione e devo, gioco forza, staccare la spina.
Dalle mie parti la maledetta ENEL mette in linea quello che gli pare... Ciao.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se la maledetta ti manda in rete della porcheria perchè non chiedi i danni?
Però prima devi essere sicuro che effettivamente vi siano degli sbalzi di tensione perchè sono l'unica cosa che sulle linee elettriche possono arrivare. Spero che tu sia in buona fede e che abbi maledetto chi sopra solo perchè sei adirato per il tuo PC ,sai io lì ci lavoro e mi fà girare quando qualcuno sputtana così! E poi fai controllare i tuoi stabilizzatori perchè se sono a posto non devono farti passare niente di anomalo e non ho mai sentito che qualcuno debba staccarli per problemi di linea al massimo è il contrario. CIAO A TUTTI GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cortese Bobby,
credo tu abbia fortemente frainteso a proposito della spina e degli stabilizzatori; ho necessità di staccare la spina per non dover lasciare accesi gli stabilizzatori (non devo proteggere apparecchi da protezione...) . Circa l'ENEL, devo dirti che ho avuto una lunghissima disputa in passato a causa di danni elettrici da me subiti. Non è stato possibile addivenire a nulla poichè detta società vanta ancora clausole contrattuali iperprotettive circa le tolleranze rispetto ai valori nominali. Il tempo addolcisce anche i ricordi meno simpatici e provo simpatia per la verifica unilaterale che l'ENEL fece a casa mia, alimentando un loro strumento in una presa di casa mia per una settimana, rimanendo gli unici controllori dei risultati che furono (ma guarda un po...) buoni il fornitore di energia elettrica. All'epoca dei fatti narrati, a casa mia vi era una fluttuazione di tensione oscillante tra i 190 V ed i 246 V rilevati da me (ma non aveva e non ha alcuna valenza) con tester professionali ed in presenza di testimoni. Poco importa il diploma in elettronica, ed un pochino di passione. Le aziende non vengono "sputtanate" come dici; si pongono talvolta in condizione da essere criticate (specie se ti rompono MOBO,PROCIO ed ALI). Le vicende legate alla forniture di potenza " a richiesta", le confuse note sui contatori intelligenti, le bollette riportanti voci con le quali, per anni abbiamo pagato la centrale atomica nel basso Lazio (condanna in tribunale), la conservazione da parte del tesoro della maggioranza azionaria, le ambigue politiche rispetto agli acquedotti, l'imbarazzante posizione dominante che causa continui conflitti tra Bruxelles e Roma, rendono di certo poco facile il rapporto con l'utenza. Le critiche sono alle aziende e non alle persone come te che ci lavorano La Comunità Europea ed un più preciso piano di regolamentazione (a tutto favore dei consumatori) renderà più serena la vita a tutti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ritornando al tema..... c'è qualche suggerimento per me, tapino....?
Ciao e grazie.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Alimetatore nuovo, e un bel gruppo di continuità?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credo che sia l'unica soluzione; tra l'altro non credo che acquisterò mai più un ALI senza interruttore.
Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.