|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
connessione adsl ethernet
allora io ho windows 2000 e non riesco a creare connessioni x adsl ethernet (mentre sull'xp si può)
posso solo usare il programma di alice che non è tanto bello... come servizio pppoe posso installare raspppoe senza problemi ma poi non riesco a creare la connessione (il servizio ho pure provato a installarlo) ora come ora col software alice mi crea un device in cui è specificato come servizio pppoe etcetc e poi col prog di alice posso fare una connessione, ma io vorrei farla manualmente... come posso fare? (una volta installato raspppoe se provo ad avviare il programma e faccio la query x il controllo li dell'interfaccia mi da errore come se non la trovasse) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
scarica raspppoe... installa il protocollo pppoe... e lancia il programmino
![]() |
#3 |
Bannato
|
scusa all'interno del cd di alice c'è una cartella BBB-->drivers-->>enthernet 300 !
installi il driver ed il gioco è fatto... forse non ho capito ciò che chiedevi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il protocollo pppoe del raspppoe riesco ad installarlo e una volta installato non posso toglierlo (ovvero si sotituisce a quello di alice) però per avviare la connessione (ho un modem, non un router
![]() è che usando l'eseguibile di raspppoe non mi fa fare nulla (manco mi ricordo più cosa dice) un'altro solo per creare la connex? ora come ora se ero su xp con solo raspppoe installavo il protocollo e poi creavo una connex adsl dal wizard di win xp ma uso il 2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
guarda... sicuramente sono duro a capire..
cmq se tu installi l'enternet 300 dalla cartella bbb->drivers--> enternet 300 il programma oltre ad installare il protocollo ti crea l'icona per fare la connessione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, ma non come connessione normale, ma un programmino chiamato alice che ti crea delle connessioni "stupide"
![]() cmq ho messo su xp e come previsto faccio quello che volevo fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
vabbè... meglio.. tanto xp non necessita di alcun client pppoe.. basta che crei una connessione a banda larga con immissione di nome utente e password e sei ok..
cmq il programmino stupido che dici tu è un vero e proprio client PPPoE.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ma non mi piace cmq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ah ok... era questo che non capivo... ma perchè scusa il raspppoe è migliore ?
se hai qualke link me li potresti postare.. così magari lo scarico ! grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non è che è migliore... solo che da li ad es. posso impostare facilmente l'mtu, oppure che non ho bisogno di installare tutto il programma alice ma mi basta installare un semplice e pulito protocollo e creare una connessione tipo 56k
http://www.raspppoe.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.