|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Recensione monitor ViewSonic VG800
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9844.html
Recensione del monitor TFT LCD ViewSonic da 18" , con risoluzione massima di 1280x1024 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
buono! fra l'altro il mio monitor incomincia a stare sui 2 anni e mezzo di onorato servizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
> Il monitor supporta una risoluzione massima di 1280 x 1024 a 60 Hz.
Finchè gli lcd (con il costo che hanno) avranno queste caratteristiche, rimarrò sugli schermi standard ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si ma i pixel restano sempre quatrati anche se il rapporto e' 5:4 contro i 4:3 dei display tradizionali.
Io aspetterei volentieri i 1400x1040 o 1600x1200 che sono 4:3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
pixel pitch 0.297 x 0.297mm
A quanto vedo vendono i soliti 17" allargati e adattati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
e' cosi' oneroso produrre un monitor da -almeno- 0.24?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
|
che ca@ata...
Mi pare sia un bel bidone di TFT.....
Io ho un Philips 170B2Y(17") che tiene 1280x1024 a 70Hz... ed ha anche un Dot Pitch più piccolo, 0.264 x 0.264 mm,contrasto 400:1... bisognerebbe almeno vederne il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Fi
|
scusate...
..anzi, a 75Hz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Peccato che il dot-pitch negli LCD non è sinonimo di nulla... anzi, un 18'' è più confortevole di un 17'' a parità di risoluzione... e la frequenza oltre 60Hz attualmente non porta alcun beneficio, tanto che molti monitor in digitale consentono soltanto questa.
Il difetto del VG800 semmai è la mancanza dell'ingresso DVI. Mi fermo qui. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non dimentichiamoci del vantaggio fondamentale di questi montior... da quando mi sono comprato un philips 170 s2 be gli occhi ne risentono di meno delle mie giornate davanti al pc... sotto il punto di vista degli occhi gli lcd sono imbattibili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
io ho comprato proprio sabato un lcd acer da 19 pollici. Devo dire che nel cad è davvero un altro mondo, senza contare che gli stanno meglio.
L'unico problema è che quando gioco a quake3 ho un effetto scia fastidioso, ma bisogna dire che è ora che smetta di giocare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Finche non avranno migliorato la qualità delle immagini e il refresh i CRT restano la schelta migliore per quel che riguarda le applicazioni grafiche.per quel che riguarda lo stress per l'occhio,gli LCD trovano sicuramente un gran mercato nelle applicazioni di ufficio.Bisogna avere pazienza,l'evoluzione in questo settore è un po lenta.
ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
scusate la mia ignoranza, ma qual'è la REALE differenza tra un TFT con ingresso VGA e uno con ingresso DVI? intendo dire, come qualità e stabilità dell'immagine, a parità di caratteristiche dello schermo, che differenza c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: VR-PD
|
Quote:
Piuttosto trovo sempre grave il problema dei dead-pixel , finché non ci saranno regole chiare su questo problema non penso proprio di comprare schermi LCD .
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Parma
|
Per il momento varia...................
Il problema dei pixel bruciati per il momento varia da azienda ad azienda, io per esempio ho un Samsung 172T, la stessa ditta sul manuale dice che sono considerati "Buoni" schermi che hanno 3 pixel bruciati / 1.000.000, vuol dire che se a 1280*1024 ho 3 pixel spenti il monitor nn è sostituibile in garanzia.
Ora come ora, essendo venditore, posso dire che a parte alcuni monitor economici non ne trovo mai + di 1 o nessuno! Altro discorso la risposta della luminescenza dei pixel. Il mio ha 25 ms di risposta e vi assicuro che si gioca a tutto!! Considerate che ci sono monitor che sono scesi a 16ms!!! BYEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Eccone un altro che parla senza saperne una emerita mazza Il refresh sugli lcd è l'ultimo parametro da tenere in considerazione. A 60 hz va benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dipende da quello che ci fai, ovviamente.
Comunque con gli LCD ho avuto problemi di stanchezza e di lettura di testi. Cosa che col mio CRT 19" Hitachi non s'è mai verificata neppure dopo ore e ore passate a programmare/navigare... Infine, la resa cromatica degli LCD è nettamente inferiore a quella dei CRT...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per resa cromatica si ti do ragione, ma i 60 hz sono + che sufficienti per non affaticare la vista, mentre su crt... ti disintegrano gli occhi
![]() ![]() ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ma non dite eresia ke si riesce a giocare con 25ms...
vi abituate a giocare così MALE finke non mi daranno un lcd con 10ms e la garanzia di 0 pixel bruciati allora butterò il mio 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
I CRT buoni sono ancora una spanna sopra gli LCD. Attenzione... parlo di CRT Buoni con la B maiuscola.... per intenderci quelli che costano almeno come un LCD. E non affaticano affatto la vista come dice qualcuno... io ci passo 10 ore al giorno, tranne il sabato e la domenica che mi limito a 5!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.