|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problemi Driver Nvidia e Mandrake9.1
Ho installato i driver Nvidia sulla mandrake 9.1, e l'installazione è andata a buon fine.
Ho modificato il file di configurazione come descritto nelle istruzioni dei driver... ma qui è nato il problema!!! il sistema parte in modalità testo! ![]() Fin qui nn mi stupirei, ma la cosa strana, è che se da lilo scelgo Failsafe e successivamente dico di far partire la modalità grafica parte tutto, con tanto di schermata NVIDIA che mi ha fatto pensare che i driver sono stati installati correttamente..... Sono new di linux... Qualcuno ci capisce qlcsa e mi illumina??? Grazie mille ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Problemi Driver Nvidia e Mandrake9.1
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si...
L'opzione "carica X automaticamente all'avvio" (o una cosa del genere nn ce l'ho sott'occhio) è selezionata... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
magari si puo' verificare quando hai il problema guardando il contenuto di /var/log/XFree86.0.log o XFree86.9.log; se il problema e' il mancato caricamento dei driver si puo' riprovare a fare un'installazione pulita del tipo: tenendo buone le modifiche dell' XF86config spuntare l'opzione di X al boot (parte in modalita' console) disinstallazione driver nvidia riavvio (mah ![]() reinstallazione driver nvidia prova a digitare startx se funziona si puo' rispuntare l'opzione X al boot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusami ma mi puoi aiutare... dopo aver scompattato facendo Sh ..... .run come hai fatto per compilare i driver??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Stesso problema che e capitato a me io ho risolto cosi:
in modalita console digita mcc scegli opzone per configurare la scheda video, scegli un driver diverso ma della stessa famiglia, es io ho una geforce 4 ti 4200 e ho scelto geforce 3, poi riavvia o spegni e poi accendi digita kde o startx e vedrai la schermata col logo NVIDIA e quando è caricata entra in mcc e rimetti i driver giusti.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
MMM, ragazzi, non è che forse all' avvio non carica il Modulo nvidia.o che è necessario all' all' avvio della modalità grafica con i DRVS Nvdia?
Se è così, provate ad aprire il file /etc/modules e ad aggiungerci la linea nvidia in fondo allo stesso, salvate e uscite, e ditemi che vi succ CIao
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nulla....
mi dice (EE) nvidia failed to initialize the nvidia kernel module (EE) screens found but none have a usable configuration che problema può essere... ma soprattutto, perchè in modalità failsafe parte e funziona?? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.