|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
raffreddamento ad acqua
una domanda da novellino...
posso contare sulla sicurezza di un raffreddamento a liquido ? cioe non è che dopo poco tempo che ho montato un qualsiasi kit questo si metta a perdere e mi friga il pc ? di solito acqua e corrente non vanno d'accordo ![]() potete consigliarmi un qualche kit davvero sicuro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
per esperienza personale ti consiglio ybris (www.pctunershop.it)
per avere la sicurezza bisogna che presti attenzione nel montaggio, serrando bene tutti i tubi e non mischiando nell'impianto rame e alluminio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
vai tranquillo, se fai tutto con calma e con attenzione vedrai che non avrai problemi
ciao!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Napoli
|
i wb ke si commercializzano sono sicuri al 100% xche vengono testati prima di essere venduti.......quando monti il kit fai molta attenzione e fascetta ovunque.........manutenzione mensile e tanta passione
![]() ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq, tornando alla domanda del nostro amico akqkb... di wb attualmente ce ne sono diversi, alcuni vanno meglio, altri peggio, alcuni costruiti in modo + che perfetto, alcuni ancora un po troppo artigianali, cmq perndine uno italiano che sei sicuro della qualità e della professionalità.. te ne cito alcuni, poi qualcun'altro integrerà il post.. hybris, lunasio, d-uranium.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grazie mille a tutti
![]() ne ho addocchiati alcuni... visto che siete cosi gentili potreste anche spiegarmi a cosa servono le celle di peltier ? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
le celle trasformano il calore in corrente elettrica!
![]() ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le celle di pelter servono a raggiungere delle temp molto basse, in pratica un lato della pelt diventa molto caldo e un'altro molto freddo, + raffreddi il lato caldo e + il lato freddo diventa sempre + freddo...........
in pratica sulla pelt ci va un buon wb ke riesca a smaltire bene il calore cosi da avere temp molto basse anke al di sotto dello 0°..... questo porta ad avere dei problemi di condensa ke si possono neutralizzare con una bella coibentazione del wb e della zona socket utilizzando del neoprene a celle kiuse
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() Forse mi confondo con qlcs altro, mi pare che esista una cosa del genere che trasforma calore in corrente! Mi pare proprio di averlo letto qua sul forum.......boh ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le celle di pelt non producono corrente..........anzi devono essere alimentate da corrente, infatti al suo interno ci sono delle piccole celle ke percorse da corrente, fanno diventare un alto molto caldo la'ltro molto freddo..........non kiedetemi come fa ke non lo so
![]() ![]() ![]() ![]() inoltre + si raffredda il lato caldo + diventa freddo il lato freddo........ ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho fatto un mix tra pannello solare e cella peltier
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.