Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2003, 19:14   #1
YamaArashi
Member

L'Avatar di YamaArashi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Frontiera Nord-Ovest
AMILO D Media world Edition Benchmark e impressioni d'uso

L' ho comprato gente! vi sto scrivendo da questo: bene vi anticipo credo che siano i 1540 euri spesi meglio della mia vita in campo informatico ma per essere più obiettivo vi do un resoconto dettagliato:

PRO:

Potenza- sto portatile è una bestia!7075 su 3d mark!!!!

cdrw- il qsi in dotazione va a 24x-8x-24xsu cd e 8x su dvd in più srive anche in raw-dao96!(il formato di clone cd)inoltre si può sganciare(a caldo!!)per mettere un secondo hd o un altra periferica come un dvd-r

Dotazione- USB 2.0! Firewire! porte seriale parallela e ps2, uscita audio digitale spdif! floppy e gli easy keys sono completamente programmabili

Sk video- Radeon9000 Semplicemente la sezione video per portatili più potente che esiste in più ha l'uscita video sia in s-video che composito e può pilotare un monitor ext fino a 2048x1536

Touchpad- il più comodo e preciso che ho mai provato,largo e ha i tasti di scroll anche verso dx e sx

Costruzione- a vederlo e ad usarlo sembra robusto e costruito con cura

Hd- sono solo20gb ma scrive e copia molto velocemente

CONTRO:

Schermo- sebbene sia accettabile lo schermo non è ai livelli dei toshiba o degli acer: i colori non sono belli uniformi forse perche retroilluminato male

Ventola- praticamente sempre accesa si spegnera 4sec ogni trenta usando word, con warcraft 3 sempre accesa e al massimo inoltre soffia aria calda proprio sul fianco destro dove si tiene il mouse

Stile- austero serioso e piatto si vede che l'hanno disegnato i tedeschi niente a che vedere con toshiba o compaq

hd- solo 20GB

Audio- gli altoparlanti sono sui lati e fanno veramente pena con gli mp3 si sentono appena e bisogna sperare che non ci sia rumore nella stanza, i bassi sono un utopia e gli alti sono peggio del buzzer della mia sveglia, con i driver ad effetto ambientale di warcraft 3 migliorano parecchio segno che anche i driver originali della scheda sono scarsi, mi cercherò un paio di cuffie buone!

in definitiva:

COMPRATELO!!!per avere qualcosa di meglio dovete tirare fuori almeno 2500€ e prendere il dell8200(sperando che non vi rifilino un pacco) oppure un toshiba 5200-803(3100€) o 1950-303(3400€) o qualche altro top di gamma di altre marche insomma correte prima che mediaworld finisca le scorte!con 11€prolungate la garanzia fino a 4ANNI!

cIAO!!!!!

Appena finisco di aggiornare tutti i driver pubblicherò di nuovo i bench mark
YamaArashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 21:18   #2
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
Proprio quello che volevo sentire... . Penso lo prenderò anche io peccato per lo schermo nn eccezionale vabbè nn si può avere tutto :o
Bye
Old 12-03-2003, 21:29   #3
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
meno: display, riscaldamento, audio, look
più: tutto il resto

secondo me li vale, specie se non si devono usare programmi di grafica particolarmente evoluta e fotografica

ciap
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 22:14   #4
role
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
schermo

Senti Yama, ma sto' schermo è proprio brutto o è almeno decente? Io adesso uso un vecchio Acer P2 da 14 e lo trovo bello anche perchè sono daltonico! Dici che quello dell'Amilo è meglio?
Se attacco un hd alla usb2 è veloce come un hd interno?
role è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 22:19   #5
jb007
Senior Member

L'Avatar di jb007

Città: (TO)
Potente, prezzo competitivo, dotazione old skool sempre apprezzata (seriale, ps2), ma l'irda?

Peccato comunque per lo schermo e l'audio, cmq sicuramente un'affare, domani vado a darci un'occhiata

Ad autonomia come siamo messi? Quella ventola sempre accesa non promette troppo bene

Magari dopo i benchmark posta anche qualche informazione sull'autonomia...

Grazie mille
jb007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 23:31   #6
bnvale
Member

Domani fanno 7 giorni che l'ho acquistato mediaworld, quindi domani é l'ultimo gg utile per usufruire del diritto di recesso.
domani, in pausa pranzo sono deciso a portarlo al mittente.
l'ho utilizzato intensamente per una settimana per cercare di tirarne fuori qualcosa ma con esito negativo.....
Confrontandolo col mio vecchio desktop Athlon 1600+ 256 di ram, geffo2 64mb, hd 20, non gli fa neanche un baffo.....
Pensate per cercare di aumentarne le prestazioni ho anche installato altri 512mb di ram ma nulla, tutto uguale...
3dmark 4780, a installare un programma ci mette 10/15 minuti, per avviare un'applicazione tipo winamp (non 3dstudiomax) passano circa 40 secondi......per le altre é anche peggio.....
In pratica mi sembra di lavorare con win 95 in modalita' provvisoria.....
la ram non é, la scheda video funziona bene (anche se mi aspettavo di +)
come ripeto la desktop geffo 2 64mb, sul vecchio desktop, viaggia al doppio....
ho pensato all'hd di tipo particolarmente lento, ma non lo ritengo verosimile.
non posso proprio passare il mio tempo a prendermi dei caffé ogni volta che scompatto un file, lancio un programma ecc.
certo, le performance di un portatile non dovrebbero essere all'altezza di un desktop, ma dovrebbe viaggiare + un p4 2.5 con 750 di ram che un athlon 1.6 con 256, sbaglio???
Non capisco come facciate a raggiungere prestazioni così performarti....
attendo un vs. consiglio, se entro la mattinata di domani non trovo soluzione sono costretto a cambiare, scusate ma sono molto deluso, ho cercato un notebook all'altezza per 2 mesi e poi........
GRAZIE
bnvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 10:13   #7
bnvale
Member

L'ho riconsegnato a MW come avevo deciso,
per loro era un pezzo difettoso e me ne hanno dato uno nuovo in cambio,
prossimo fine settimana effettuero' tutti i test del caso poi, se lunedì avro'
riscontrato che é proprio l'amolo che é un cesso....cambiero' modello.
Postatemi vostri test per effettuare confronti, grazie
bnvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 17:17   #8
killerfabber
Senior Member

Città: Perugia

mooolto strano.............. stavo per andarlo a comprare
aspetto chiarimenti da qualcuno
killerfabber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 18:33   #9
killerfabber
Senior Member

porca miseria sozza, mi avete messo le pulci nell'orekkio avanti pls, postate altre impressioni....
quando dura la batteria? c'è l'alloggiamento per una seconda???
CORAGGIOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Old 13-03-2003, 19:44   #10
sansex
Member

Iscritto dal: Nov 2001
anke io ho il suddetto portatile, va veramente molto bene in 3dmark 2001 SE supero i 7000 punti, la skeda d rete è molto veloce, il masterizzatore è a 24X e fino ad ora nn ho mai bruciato 1 cd, legge anke molto bene anke cd molto rovinati, la ventola nn è eccessivamente rumorosa, l'uscita audio è molto buona, la batteria in uso vario mi supera le 2 ore, le casse integrate sul case fanno veramente skifo ma nn si puo volere tutto dalla vita, avvia velocemente qualsiasi tipo d applicativo.......
per lo skermo t posso dire ke prima d scegliere da CD mi sono fatto mettere accanto l'amilo e il toshi 2450-101 e t posso dire ke siamo la, forse il toshi ha 1 migliore contrasto ma veramente impercettibile, ma la vera chicca è l'uscita video della radeon 9000 veramente 1 qualità mai vista i dvix sulla tv si vedono veramente bene.......la tastiera è molto robusta e rigida al contrario del toshi da me testato prima d sceglere e poi cosa importatnte l'amilo ha pure il floppino
l'estetica nn è molto accattivante ma la sostanza quella ke conta c'è tutta....
sansex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 19:58   #11
killerfabber
Senior Member

il posto per una seconda batteria quindi non c'è vero?
cosa hanno le casse integrate "di preciso" ke non ti piace (se puoi descriverle) ?
grazie
Old 13-03-2003, 20:03   #12
sansex
Member

il posto per la seconda batteria onestamente nn lo so, sul manuale nn ne parla ....... per quanto riguarda le casse col volume al max quasi nn si sentono l'uscita audio in compenso è molto buona
Old 13-03-2003, 20:06   #13
killerfabber
Senior Member

visto ke sei online ti rompo ancora
dimmi quello ke ti pare riguardo sto notebook, sai, prima di scucire 1500 testoni devo essere sicuro al 100%
hai giocato a qualke gioco?
il tuo ha 256mb di ram pc2100 vero???
fa parekkio calore sul lato dx???
ciao e grazie ancora
Old 13-03-2003, 20:12   #14
sansex
Member

come giochi ho provato command e conquer generals e medal of honor hallied assault in lan e vanno veramente bene, come calore è il mio primo portatile quindi nn ho dei parametri per giudicare ma onestamente ne esce 1 poco da destra dove c'è la ventolina, il resto resta freddo...
il mio ha il processore a 2500, 256 mb d memoria e l'hd da 40 gb
Old 13-03-2003, 20:16   #15
killerfabber
Senior Member

urca, quello di mediaworld ha l'HD da 20gb
tu quanto l'hai pagato???

p.s. sono un MEGA fan di GENERALS, ci giochi al MAX dettaglio? e a quale risoluzione?
grazie
Old 13-03-2003, 20:20   #16
sansex
Member

l'ho pagato 1700 e qualcosina ma era in pronta consegna e quello con l'hd da 20 gb nn c'era, a command e conquer ho giocato a 1024 ke credo sia il max per lo skermo del portatile e con i dettagli al massimo uguali a quelli ke uso sul desktop con la 9700 pro e devo dire ke gira molto bene
Old 13-03-2003, 20:27   #17
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi io e 2 amici abbiamo coraggiosamente acquistato 1 di questi a testa.
I miei amici si trovano da Dio, io ho una specie di bolla nel TFT, una macchiolina di 2-3mm nel mezzo dello schermo di tonalità sbiadita e permanente.

Domani glielo riporto dato che ho paura che nel fine settimana li finiscano.

Ultima cosa, da consumatore non sarebbe un mio diritto il pretendere di ispezionare l'integrità del prodotto prima di acquistarlo?
Se domani non me lo fanno accendere giuro che chiamo il codacons!
Old 13-03-2003, 20:55   #18
killerfabber
Senior Member

zzo è sta bolla? porca miseria, ad ogni post ne leggo una nuova
forse era meglio comprarlo e via, mi stanno sorgendo MILLE dubbi
certo però ke magari si potesse visionare il portatile ke si va ad acquistare, si eviterebbero spiacevoli sorprese, specie riguardo il tft... (dead pixel e altre skifezze varie)
kissà se è consentito...................
Old 13-03-2003, 21:12   #19
sansex
Member

a me lo hanno preso dal pacco kiuso e lo hanno acceso, io ho messo uno sfondo ad unica tinta per vedere se c'erano pixel danneggiati, addirittura il tipo d CD mi ha dato 1 cd e mi ha detto prova a copiare dal lettore qualke file per vedere se legge bene........
Old 13-03-2003, 21:24   #20
killerfabber
Senior Member

si ma dubito ke a mediaworld facciano tutte ste pippe
cmq, ke colore hai messo per vedere i pixel? bianco?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian