Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2003, 08:58   #1
babish
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Modem interno sconosciuto, che faccio mo'?!?

Salve a tutti, ho un problema con un modem interno su un notebook in consegna. Fino a pochi giorni fa vi era installato win 98 e la connessione funzionaba bene. Ora che ho installato win 2000 non riesco a installare il modem interno! Non ho neppure i driver originali e non so il modello del modem.
Grazie mille del vostro aiuto!
babish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 09:25   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
e come pretendi che t'aiutiamo? non hai scritto neanche il modello del notebook!
Cmq l'unica cosa è guardare sul sito del produttore se riesci a trovare qualche informazioni in merito, o al massimo fare qualche ricerca su google inserendo il modello del notebook e la parola modem e vedi che salta fuori.
Old 24-04-2003, 11:04   #3
babish
Junior Member

Quote:
Originally posted by "gohan"

e come pretendi che t'aiutiamo? non hai scritto neanche il modello del notebook!
Cmq l'unica cosa è guardare sul sito del produttore se riesci a trovare qualche informazioni in merito, o al massimo fare qualche ricerca su google inserendo il modello del notebook e la parola modem e vedi che salta fuori.
Hai ragione, i dati sono:

microspot, celeron 500, 64 TF13. È una marca svizzera.
Old 24-04-2003, 11:07   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ma hai controllato sul sito del produttore? cmq devi scrivere il modello esatto.
Old 24-04-2003, 11:19   #5
babish
Junior Member

Quote:

ma hai controllato sul sito del produttore? cmq devi scrivere il modello esatto.
Si, ho gia contrllato sul sito: http://www.microspot.ch, e altri dati sul modello non ne ho. Ma quello che mi chiedo io é: in gestione periferiche non dovrebbe segnalarmi una periferica sconosciuta? Perché non segnala proprio nulla! Allego l'immagine, tenete presente che il Modem ADSL che si vede é il mio che ho collegato temporaneamente al portatile.
Old 24-04-2003, 11:22   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

perchè quello all'interno del portatile è un soft modem! a volte vengono visti se vengono installati i driver audio, o cmq altri driver che non sono proprio quelli del modem.
Old 24-04-2003, 11:26   #7
babish
Junior Member

Quote:

perchè quello all'interno del portatile è un soft modem! a volte vengono visti se vengono installati i driver audio, o cmq altri driver che non sono proprio quelli del modem.
Ecco, questo proprio non lo sapevo. Comunque mi sono dimenticato di allegare l'immagine:
Old 24-04-2003, 11:31   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

cmq devi trovare i driver del produttore, se no non puoi fare granchè.
Old 24-04-2003, 12:12   #9
babish
Junior Member

ok, grazie.
Old 24-04-2003, 14:18   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
se hai win 2k, prova con a fargli fare il riconoscimento di nuove periferiche: probabilmente non vedrà ugualmente il modem, ma potrebbe trovare altre periferiche (vedi bus pci, controller ide e cose simili) che qualcosa potrebbero avere a che fare col modem. se proprio non trovi nessun driver prova con windows update, ogni tanto funziona...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2003, 17:04   #11
babish
Junior Member

Quote:
Originally posted by "mailand"

se hai win 2k, prova con a fargli fare il riconoscimento di nuove periferiche: probabilmente non vedrà ugualmente il modem, ma potrebbe trovare altre periferiche (vedi bus pci, controller ide e cose simili) che qualcosa potrebbero avere a che fare col modem. se proprio non trovi nessun driver prova con windows update, ogni tanto funziona...
Ciao, grazie del consiglio ma ho gia provato pure quello: nada, niente, nisba, niet, nichts! Comunque proprio 5 minuti fa ho finito di reinstallare win 98 e funziona tutto perfettamente; mi riconosce un ALS 300p V90 Voice Modem. Si si, lo so che tornare al 98 non é una bella cosa, ma visto che la persona che utilizzerà il PC non ha grandi pretese e vuole collegarsi tramite modem interno s'attacca, o questo o nulla. Grazie ragazzi, alla prossima!!
Old 24-04-2003, 18:51   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

prova a cercare su google qualcosa su "Avance Logic 300p" .
Old 26-04-2003, 22:45   #13
Fioccobello
Member

L'Avatar di Fioccobello

Città: Roma
per Gohan

perdona l'ignoranza ma ....... cos'è un soft modem.
Anche il mio portatile ne monta uno ma pensavo che si trattasse di di un modello particolare...

Ciao
Fioccobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 10:58   #14
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

è un modem che usa un driver software per emulare la modulazione del segnale anzichè avere un chipset apposito (come gli esterni seriali)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian