|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aiuto
Sono le mie prime fotografie con una Canon s45 (mi sto per comprare anche un epson 2100) e facendo delle foto ad Edenlandia, parco divertimenti a Napoli, vedo che su tutte quelle dove non c'è più il sole ormai hanno tutti quanti gli occhi rossi.
Mi spiegate come si fa a fotografare una foto senza che poi gli vengono gli occhi rossi? Un'altra cosa mi spiegate la differenza delle varie carte Epson? Lucida - Opaca - Matter - Glossy - etc..... ??????? Mi sento un po' spaesato, acnhe perchè sto entrando in un mondo a me sconosciuto, la fotografia. Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Gli occhi rossi derivano dall'uso del flash e non dalla mancanza del sole... il motivo è perchè il flesh è troppo vicino all'obbiettvo, ma non ci puoi fare nulla purtroppo se non usare la modalità del flash anti-occhi rossi (gurada sul manuale per attivarla) che quando scatti fa prima dei lampi di pre-flash che riducono questo sgradevole effetto.
Per quanto riguarda le carte lascia perdere glossy e matter che per le foto non vanno bene... scegli tra la premium (mi pare) lucida o opaca... lucida è come quella del fotografo per intenderci, opaca ha la stessa consistenza e peso ma non è così lucida in superfice e risulta un pochino granulosa, ci sono meno riflessi con questa. Prendine prima una e poi l'altra al massimo perchè qui è veramente una questione di gusti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per il flash, premi il tastino con il lmapo, affianco a quello macro, finchè nel display compare un lampo con un occhio disegnato.
Per il flash ci sono molte belle opzioni sulla s45, la sincronizzazione, prima e 2° tendina, legggi il manuale che spiaga per bene a cosa servono.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sa che dovrò leggere il manuale per bene e tutto eh?
Cmq ce l'avevo attivato l'opzione per gli occhi rossi ma visti i risultati credo che non funzioni così bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.