Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 09:48   #1
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Omnitel : che brava che sei ...!!!!!!!!!!!

Da tempo ( 6 anni circa...) ho attiva sui miei nokia l'opzione "visualizza rapporto " (caratteristica tipica di questi cellulari) e MAI e poi MAI con TIM ho pagato per averlo fatto
Con Omnitel invece.... SI' !!!
Dunque, io ho spedito 40 sms PAGANDONE 80 !
bello eh ?
Anzi...ancora più bello visto che ho saputo la cosa solo DOPO aver esaurito il credito...dopo aver chiesto spiegazioni al 190
A sto punto , è chiaro che omnitel , dal sottoscritto, non avrà mai più nemmeno una lira..oooppsss. un millicent !!!

Voi sapevate di questa che io considera una prepotenza bella e buona ???

Chissa il Garante cosa ne pensa....quasi quasi lo informo....
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 19:37   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Ti riferisci alla conferma di ricezione degli sms?
Io lo sapevo, una volta era gratuita, ma da circa 4 anni è diventata a pagamento...
Old 22-04-2003, 20:02   #3
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Quote:
Originally posted by "HenryTheFirst"

Ti riferisci alla conferma di ricezione degli sms?
Io lo sapevo, una volta era gratuita, ma da circa 4 anni è diventata a pagamento...
Mi riferisco al "rapporto" che indica semplicemente che l'sms è stato consegnato (la tipica " i " che compare sul display e viene poi memorizzata )
Diverso è il RAPPORTO DI STATO o termine simile il quale, invece, mi dice a CHI è stato consegnato, QUANDO e a CHE ORA
Ecco, questo....viene fatto pagare anche da Tim perchè è un SERVIZIO che l'utente chiede
Ma il rapporto è altra cosa ! ..e non tutti i celluari lo hanno...per esempio alcuni Motorola ne sono privi...Gli Ericsson, invece, danno per 3/4 secondi la scritta " messaggio consegnato" senza memorizzazione alcuna...
Questa è una caratteristica dei Nokia...da sempre !
Che c'entra omnitel ???
è una vessazione , una prepotenza, un'abuso !
-
Old 25-04-2003, 15:25   #4
gettrip
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Capisci però che è un servizio che offre il gestore telefonico, io ho sempre avuto Omnitel e non ho mai attivato questa funzione (che poi è attivabile solo dal telefono) tranne nei casi di necessità perchè sapevo che era a pagamento. Purtroppo non tutti i gestori sono uguali, quindi è errato pensare che con la Tim non paghi il servizio e con l'Omnitel è lo stesso. Secondo me se lo vuoi usare un servizio lo usi eventualmente pagando, altrimenti non lo usi...
gettrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 16:21   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
E' sempre buona cosa informarsi prima su ogni servizio, indipendentemente dal gestore che si ha...tantopiù che il fatto che fosse a pagamento con omnitel è cosa risaputa...
Old 25-04-2003, 20:37   #6
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Quote:
Originally posted by "gettrip"

Capisci però che è un servizio che offre il gestore telefonico, io ho sempre avuto Omnitel e non ho mai attivato questa funzione (che poi è attivabile solo dal telefono) tranne nei casi di necessità perchè sapevo che era a pagamento. Purtroppo non tutti i gestori sono uguali, quindi è errato pensare che con la Tim non paghi il servizio e con l'Omnitel è lo stesso. Secondo me se lo vuoi usare un servizio lo usi eventualmente pagando, altrimenti non lo usi...
Se leggi bene ciò che ho scritto forse capisci meglio....... provaci...

"Mi riferisco al "rapporto" che indica semplicemente che l'sms è stato consegnato (la tipica " i " che compare sul display e viene poi memorizzata )
Diverso è il RAPPORTO DI STATO o termine simile il quale, invece, mi dice a CHI è stato consegnato, QUANDO e a CHE ORA "

Che con Tim NON SI PAGHI non è un mio pensiero : esiste il 4916 ed il sito Tim su internet per controllare , giornalmente , il proprio traffico telrfonico
Ti confermo che non ho MAI pagato per una opzione che offre il telefono e NON già il Gestore
-
Old 26-04-2003, 14:32   #7
gettrip
Member

Certo ho capito, non so che funzioni abbia il tuo telefono, il mio, quando invio un sms, mi dice messaggio inviato e già questo significa che l'sms è stato preso in consegna dal centro servizi. Quindi bisogna vedere come recepisce l'Omnitel quel tipo di funzione del tuo telefono.
Anche se io penso e non me lo toglierà nessuno dalla testa che i gestori telefonici siano tutti uguali che in un modo o nell'altro cercano di tirare l'acqua al proprio mulino...

Spero di essermi spiegato ciauz
Old 26-04-2003, 15:38   #8
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Certo ho capito, non so che funzioni abbia il tuo telefono,
Ho un 6310ì ...ma anche un normalissimo 3210....ha questa OPZIONE

il mio, quando invio un sms, mi dice messaggio inviato e già questo significa che l'sms è stato preso in consegna dal centro servizi.
E infatti tutti PAGHIAMO per questo che è un SERVIZIO
Quindi bisogna vedere come recepisce l'Omnitel quel tipo di funzione del tuo telefono.

Piacerebbe saperlo anche a me....
Anche se io penso e non me lo toglierà nessuno dalla testa che i gestori telefonici siano tutti uguali che in un modo o nell'altro cercano di tirare l'acqua al proprio mulino...

Certo ! Ma non vedo cosa c'entri questo......
Perchè omini fa pagare 2 volte lo stesso servizio ???

Ciao
Old 27-04-2003, 16:58   #9
gettrip
Member

Quote:
Originally posted by "itp55"

il mio, quando invio un sms, mi dice messaggio inviato e già questo significa che l'sms è stato preso in consegna dal centro servizi.
E infatti tutti PAGHIAMO per questo che è un SERVIZIO

Se non ho capito male l'Omnitel ti farebbe pagare ogni volta che invii un sms e ti appare sul display la scritta "MESSAGGIO INVIATO", oltre al costo dell'sms?

Non penso, io non ho mai pagato per una cosa simile...
Old 27-04-2003, 18:14   #10
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Quote:

Se non ho capito male l'Omnitel ti farebbe pagare ogni volta che invii un sms e ti appare sul display la scritta "MESSAGGIO INVIATO", oltre al costo dell'sms?

Non penso, io non ho mai pagato per una cosa simile...
Allora .
omini mi (anzi "CI"..) fa pagare per quella che è una OPZIONE del telefono !!!
Ti ripeto : con nokia appare "messaggio consegnato" e posso memorizzare tale "RAPPORTO " (cosa assai diversa dal SERVIZIO A PAGAMENTO PER QUALSIASI GESTORE....
" Rapporto di Stato" oppure "Percorso Risposta" (come nei Samsung)

Con Ericsson come già detto, appare sul display per 4/5 secondi "messaggio trasmesso" (uguale al "Rapporto"....)
Ora lo capisci che con TIM non pago mentre con omini si ?
Un messaggio inviato = 2 messaggi pagati !!!

Questo è e resta un'abuso !
Dopodichè...non saprei cosa altro dirti....Ciao
-
Old 30-04-2003, 14:49   #11
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Oggi mi è arrivato da Tim il seguente messaggio :

************* TIM informa : da OGGI con il servizio NOTIFICA SMS sapere se il tuo messaggio è stato consegnato al destinatario ha un prezzo SPECIALE . Info al 119 o su www.tim.it ********************

A stò punto ...solo chi non vuol capire ....non capisce.....
:o
Old 01-05-2003, 10:24   #12
gettrip
Member

Appunto!!! Tutti i gestori telefonici sono fatti della stessa pasta, hanno incastrato anche te...

ciauz
Old 01-05-2003, 10:46   #13
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Quote:

Appunto!!! Tutti i gestori telefonici sono fatti della stessa pasta, hanno incastrato anche te...

ciauz
tu mi devi dire se sei italiano, giapponese, francese, tedesco o portoghese: così facendo , io riesco a spiegarti quello che non capisci :

sono anni-luce che dico :

la NOTIFICA si paga da sempre con TUTTI i gestori
il semplice RAPPORTO si paga solo con omnitel

Ora , se mi dici chiramente la tua nazionalità io vedo di tradurti ciò che ti ostini a non capire ( sarai mica un dipendente omnitel..??? )

NOTIFICA : Messaggio (ripeto : MESSAGGIO) che informa l'utente ciorca il NOMINATIVO , il GIORNO e l'ORA della consegna dell'sms inviato) - Tale SERVIZIO ,a pagamento, va richiesto all'Operatore

RAPPORTO di consegna : funzionalità caratteristica di alcuni telefoni ( Nokia per es.) che informa SOLTANTO che l'sms è stato consegnato al destinatario) - Tale funzionalità può essere attivato solo su alcuni tipi di telefono

Far pagare il semplice RAPPORTO è un ladrocinio . Punto.
-
Old 02-05-2003, 10:16   #14
gettrip
Member

Ho capito, ma non riesco a crederci, quindi faccio una prova e poi ti dico l'esito.
Scusami se insisto
Old 05-05-2003, 17:22   #15
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Quote:

Ho capito, ma non riesco a crederci, quindi faccio una prova e poi ti dico l'esito.
Scusami se insisto
...è una prova impegnativa quella che stai facendo.........
non hai ancora novità ?
Old 06-05-2003, 00:40   #16
Sirio77
Member

Città: Cagliari
Quote:

tu mi devi dire se sei italiano, giapponese, francese, tedesco o portoghese: così facendo , io riesco a spiegarti quello che non capisci :

sono anni-luce che dico :

la NOTIFICA si paga da sempre con TUTTI i gestori
il semplice RAPPORTO si paga solo con omnitel

Ora , se mi dici chiramente la tua nazionalità io vedo di tradurti ciò che ti ostini a non capire ( sarai mica un dipendente omnitel..??? )

NOTIFICA : Messaggio (ripeto : MESSAGGIO) che informa l'utente ciorca il NOMINATIVO , il GIORNO e l'ORA della consegna dell'sms inviato) - Tale SERVIZIO ,a pagamento, va richiesto all'Operatore

RAPPORTO di consegna : funzionalità caratteristica di alcuni telefoni ( Nokia per es.) che informa SOLTANTO che l'sms è stato consegnato al destinatario) - Tale funzionalità può essere attivato solo su alcuni tipi di telefono

Far pagare il semplice RAPPORTO è un ladrocinio . Punto.
-
il rapporto è esattamente la stesa cosa della notifica, solo che in alcuni telefoni, invece di arrivare un sms viene semplicemente segnalato nel messaggio inviato che è stato ricevuto. Questo è esattamente quello che succedeva prima con gli alcatel, ora non so perchè da quando è a pagamento non mi sogno proprio di chiedere la conferma della ricezione. Il fatto che venga semplicemente segnalato o arrivi l'sms credo dipenda dal telefonino, ma allo stesso tempo credo che la procedure seguita dalla rete del gostore sia esattamente la stessa (è la rete che "dice" al cell che il messaggio è stato ricevuto, non è che lo sa da solo, perchè se la omnitel non lo prevedesse come servizio non ci sarebbe nokia che tenga, non lo si saprebbe, vedi periodo di sms gratuiti in cui le linee sono intasate e molte volte i messaggi di conferma non arrivano)
Sirio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 13:33   #17
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

-------------------------------------------------------------------------------------
il rapporto è esattamente la stesa cosa della notifica,
-------------------------------------------------------------------------------------

............ora se tu sei contento così........perchè dovrei convincerti del contrario ?
Vai tranquillo Sirio.......
-
Old 08-05-2003, 10:32   #18
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Re: Omnitel : che brava che sei ...!!!!!!!!!!!

Quote:

Da tempo ( 6 anni circa...) ho attiva sui miei nokia l'opzione "visualizza rapporto " (caratteristica tipica di questi cellulari) e MAI e poi MAI con TIM ho pagato per averlo fatto
Con Omnitel invece.... SI' !!!
Dunque, io ho spedito 40 sms PAGANDONE 80 !
bello eh ?
Anzi...ancora più bello visto che ho saputo la cosa solo DOPO aver esaurito il credito...dopo aver chiesto spiegazioni al 190
A sto punto , è chiaro che omnitel , dal sottoscritto, non avrà mai più nemmeno una lira..oooppsss. un millicent !!!

Voi sapevate di questa che io considera una prepotenza bella e buona ???

Chissa il Garante cosa ne pensa....quasi quasi lo informo....
Se posso darti un mio modesto parere, gli operatori telefonici sono come le banche: ladri legalizzati. Non serve a nulla cambiare gestore...Ognuno ruba a modo suo...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 13:29   #19
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Re: Omnitel : che brava che sei ...!!!!!!!!!!!

Quote:
Originally posted by "mjordan"

Se posso darti un mio modesto parere, gli operatori telefonici sono come le banche: ladri legalizzati. Non serve a nulla cambiare gestore...Ognuno ruba a modo suo...
Certo !
io la penso esattamente come te...e forse pure peggio !!!
Ciò non toglie, comunque, che quello da me segnalato è davvero un modo di fare vergognoso !!!
io ho sempre avuto Tim (ho iniziato quando si poteva col solo ABBONAMENTO.....) e sinora non ho avuto problemi particolari...La scheda omni l'ho avuta per caso....e sempre per caso mi sono accorto del problema "spedisci 1 e paghi 2"

.....credo che il forum serva anche a questo, giusto ?

-
Old 11-05-2003, 22:39   #20
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
il servizio è a pagamento e non è una funzione del cell

con i nokia, ad esempio 7210 o 6610 o 6100 etc., quando si invia un sms una copia viene messa nella cartella "messaggi inviati" con il numero o il contatto a cui è stato inviato, l'ora, il giorno

e questo non si paga

se invece attivi l'avviso di ricezione, o "visualizza rapporto" viene attivato un servizio dell'operatore che nont i dice se un messaggio è stato inviato bensì se è stato ricevuto, insomma "l'avviso di ricezione" e questo si paga

e non è una funzione del telefono, è un servizio che ti fornisce l'operatore... per quanto i cell siano evoluti non sono ancora in grado di dirti se il tuo amico ha acceso il cell e ricevuto un sms che tu gli hai inviato di notte o cose simili... è la centrale che riscontra il fatto che l'invio sia andato a buon fine e manda un sms a te

che sia economico o meno si può discutere ma è un servizio che si paga

paghi insomma l'sms di "ritorno" che ti avvisa che il tuo sms è stato consegnato al destinatario
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian