|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ITALIA
|
ADSL PPOA & modem Ethernet
Ciao a tutti,
Vi porgo un mio quesito abbastanza ingarbugliato: Distribuzione usata: Slackware 9.0 Devo collegarmi in rete tramite un modem ADSL Ethernet, e la mia pila protocollare è PPOA. Devo effettuare una connessione VPN dal pc al modem, che poi si collegherà al mio isp tramite pptp. O meglio: la vpn mi serve per connettermi al mio isp, passando attraverso il tunnel pptp. Ho anche provato con "adsl-start" ma mi sa che quello serve per chi ha il PPOE. Cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ma con modem ehternet nn dovresti usare pppoe???
![]() |
#3 |
Member
|
NO! QUESTO VA IN PPOA! è speciale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi sa che ti sei sbagliato... i modem ethernet viaggiano solo in pppoe... solo gli usb viaggiano in pppoa....
![]() |
#5 |
Member
|
se dico che va in PPOA è perchè va in PPOA.
Ho un alcatel speed touch home che va in ppoe (come dici te), e lo patchato a pro, di conseguenza è diventato un router che va in ppoa. Siccome non mi va di usare il NAT di questo router, gli creo un dialup tramite il PPTP (ovvero è un banalissimo modem ethernet, solamente che va in PPOA). Con il caro buon vecchio windows, basta che creo una vpn e il modem si collega in rete, ma da linux non riesco a capire come creare questo collegamento PPTP. Cosa mi sapete consigliare? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Anche il router Zyxel 645 supporta sia il pppoA che il pppoE
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si va bene, adesso abbiamo chiarito che possono esistere modem/router che vanno sia in PPOE che PPOA.
Ma resta sempre il fatto che io non so ancora come fare questo pptp. Chi mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.