|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
|
lilo su dischetto
ciao a tutti! vi spiego il mio problema!
la configurazione dei miei due hard disk è questa: primary master : partizione unica per win 98 primary slave:2 partizioni con win xp e mandrake 9.1 quando ho installato la mandrake non ho potuto scegliere dove installare lilo (non chiedetemi perchè!!!) ma lo ha installato direttamente nel mbr. all'avvio quindi partiva lilo e da li potevo scegliere quale s.o. far partire. io avrei èpreferito invece lasciare il boot loader di win xp (quindi scelta tra win98 e xp) e far partire linux da dischetto solo quando mi interessava usarlo. ora è possibile fare in modo di far partire lilo da dischetto? aggiungo che per il momento ho disabilitato lilo e quindi non posso accedere a linux. spero possiate aiutarmi anche se forse non sono stato troppo chiaro! per qualsiasi ulteriore spiegazione sono qui!!! ![]() ![]() ![]() grazie a tutti per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: lilo su dischetto
Quote:
.reinstalla lilo : (primo cd installazione, F1, rescue) e poi dal menu reinstalla bootloader su mbr (se ti permette di farlo su floppy, non ricordo bene, lascia perdere quello che scrivo successivamente) . vai in centro di controllo e fai installare lilo su floppy . ritogli lilo dal mbr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: milano
|
grazie! stasera provo (adesso sono al lavoro!) e ti faccio sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.