|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
A7V8X...un paio di domande
Salve
Ho preso da poco l'A7V8X deluxe Volevo sapere se i possessori di questa scheda hanno qualche problema con l'audio integrato Ho un sistema di difusori della creative DTT3500 5.1 con decoder dolby digital Se uso i normali jack analogici nn mi rileva la cassa centrale Ho provato a utilizzare l'uscita spdif(soluzione che vorrei adottare alla fine,nel mio decoder l'ho messo nel jack coassiale) ma si sentono solo le casse anteriori vorrei sapere se qualcuno ha risolto Inoltre ho montato su un 2100+ con una titan ho messo il bus a 150 mhz molti. 13.0,vcore 1.675 il procio mi va a 1949 mhz stabilissimo,nel senso se sto in condizioni normali asus probe(e anche il bios della mobo) mi danno una temperatura di 35 gradi circa,se encodo un divx mi sale a 40 piu che accettabile. inoltre ho messo il cas delle ram a 2,sono delle samsung ddr 333(2x256mb) datemi qualche consiglio a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
scaricati i driver nuovi del chip audio
metti il buss a 166 (adegua il molti) se ti regge e se hai le pc2700 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
io ho 1 G diDDR 333 pc2700 e 1 Athlon XP 2220. ti ringrazio moltissimo! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
1)vai nel bios
2)sulla riga della velocita' del procio sciegli manual 3)sulla riga bus metti 166 4)sulla riga moltiplicatore metti quello che moltiplicato per 166 da la velocita' effettiva del procio (come sai gli xp 2200 non significa che va a 2200mhz) oppure maggiore ma credo sia meglio partire con una operazione alla volta 5)sulla riga della ram metti 333 6)in fondo accedi alla scheda chip 7)metti 3338 (non mi ricordo in quale ordine ) (per il fatto che se la mem e' oem magari non regge timing elevati ) 8)esci e salva 9)se il pc parte ok puo provare ad abbassare i valori impostati al numero 7 10) prima di variare i vaolori al 9 fai un po di bench e tieni dotto controllo le temp ( non sempre asus probe e' veritiero usa matherboard monitor 5 ) e se e' tutto ok spingiti fin dove te la senti ma okkio che potresti sputtanare il procio e la ram e altro se usi frequanze troppo elevate se ti serve altro fammi sapere ciao ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mi son dimenticato che se il procio non e' gia' sbloccato non puoi variare il molti quindi o lo sblocchi o non credo che riuscirai a mettere bus a 166
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ancora una cosa e poi non ti disturbo più... il molti è sbloccato pero' e metto a 166*11 il pc non fa il boot... o meglio lo fa, a volte, se spengo la MACCHINA MENTRE SE RIAVVIO RIMANE SCHERMO NERO.. la ram l'ho settata a 2,2,2,6 prima e By SBP dopo non funziona nemmeno cosi' dovrei provare a metterla tipo 3,3,3,7? by SBP non dovrebbe essere il più conservativo possibile? grazie!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
metti il bus a 166 e il moltiplicatore a 11= 1836mhz che è un overclock minimo, ma sentirai il boost prestazionale!!
certo che se la ram non è un granche, con i timings devi salire un po'! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.